Due punti importanti per il Basket Cecina
Due punti importanti per il Basket Cecina contro una delle capolista del girone il Lucca Basketball, con il risultato finale di 71 – 73. Punti ottenuti con grande spirito di sacrificio da parte dei rossoblù che hanno rincorso per quasi tutta la gara senza mai mollare. Come sottolineato da coach Da Prato, è stato importante l’atteggiamento di tutti i ragazzi anche quando Lucca ha raggiunto i 10 punti di vantaggio. La partita è cominciata con Lucca che va subito sul 6 – 0, con i primi punti rossoblù che arrivano quando sono già passati 2 minuti e 30 secondi, poi i ragazzi di Da Prato la ribaltano sul 6 – 7, ma il finale di quarto vede Lucca avanti di 2 punti. Il secondo quarto si snoda sulla stessa falsariga del primo, con alcune imprecisioni rossoblù che comunque non mollano e chiudono sul – 6 al rientro negli spogliatoi. Dopo l’intervallo la gara scade un po’ in confusione ma la difesa cecinese riesce a chiudere i tentativi di attacco dei lucchesi che trovano comunque ulteriori due punti di vantaggio presentandosi all’ultimo mini intervallo sul + 8. Lo staff tecnico cecinese carica ancora i ragazzi che svoltano positivamente riuscendo subito a ridurre lo svantaggio, mettendo pressione e recuperando palloni importanti. Alla fine il Basket Cecina sorpassa e non si lascia più rimontare portando via 2 punti importanti. Per i rossoblù si tratta di un’altra iniezione di fiducia, in previsione dell’incontro infrasettimanale al PalaPoggetti, contro un’altra forte formazione come la Mens Sana Siena.
Lucca Basketball - Basket Cecina 71 - 73
(17 – 15, 19 – 15, 21 – 19, 14 – 24)
Basket Cecina: Parietti, Pedroni 11, Mazic 7, Pistolesi T, Ticà, Bruci, Dabo, Saccaggi 9, Pistillo 17, Nannipieri 4, Pistolesi N. 12, Tintori 11. All. Da Prato. Ass. Cavazzana.
Lucca Basketball: Landucci, Brugioni, Lippi 4, Dubois 16, Barsanti 8, Simonetti 4, Tempestini 6, Del Debbio 11, Vignali 1, Pierini 10, Candigliota, Trentin 11. All. Olivieri. Ass. Pizzolante e Giuntoli
Basket Cecina