Il Basket Cecina festeggia il Natale prendendosi la rivincita contro l’USE Empoli
Il Basket Cecina festeggia il Natale con i suoi tifosi prendendosi la rivincita contro l’USE Empoli, azzerando anche la differenza canestri. I rossoblù hanno mostrato una grande grinta e voglia di lottare contro un’avversaria che non si è tirata di certo indietro ed ha mostrato il suo valore, non risentendo della mancanza di uno dei suoi uomini migliori, Rosselli.
Gara equilibrata come dimostrano i 10 cambi di vantaggio nel corso dei 40 minuti e gli altrettanti pareggi nel punteggio. Primo quarto con il Basket Cecina quasi sempre in vantaggio e poi pareggio allo scoccare della sirena a quota 23. Nel secondo periodo la difesa rossoblù sale di intensità e riesce a creare dei vantaggi che si concretizzano all’intervallo con il vantaggio per 44 – 36. Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti ad avere un maggiore impatto sulla partita e riescono a portarsi al pareggio, prima di un’altra piccola fiammata rossoblù, vanificata però da una difesa meno attenta che permette all’USE di segnare 31 punti in 10 minuti ed iniziare il periodo finale sul + 6. I ragazzi di Da Prato non ci stanno e nell’ultimo quarto si rifanno sotto, anche la gara resta in bilico, poi trovano un vantaggio più ampio e la ciliegina sulla torta è la tripla di capitan Pistillo, 21 alla fine per lui, con Mazic a 20, che mette 11 punti di distacco tra le due squadre.
Alla fine i rossoblù escono tra gli applausi del proprio pubblico e chiudono a quota 12 questa prima parte di stagione, in attesa di tornare in trasferta per sfidare un’altra delle migliori formazioni del campionato, il Costone Siena.
Basket Cecina - USE Empoli 93 - 82
(23 – 23, 21 – 13, 17 – 31, 32 – 15)
Basket Cecina: Parietti, Pedroni 13, Mazic 20, Pistolesi T., Ticà, Bruci 6, Dabo, Saccaggi 12, Pistillo 21, Nannipieri 8, Pistolesi N. 11, Tintori 2. All. Da Prato. Ass. Cavazzana e Tabani.
USE Empoli: Giannone 21, Marini, Baccetti 3, Sesoldi 17, Ramazzotti, De Leone 12, Mazzoni 2, Quartuccio 8, Tosti, Regini, Maric 19. All. Valentino. Ass. Elmi e Cappa.
Basket Cecina