La SIM TEL Chiude l’anno in bellezza!
Ultima partita del 2024 per la SIM TEL Union Basket contro Pallacanestro Agliana su un campo storicamente ostico e contro una squadra con giocatori di categoria.
Partenza a razzo per la Sim Tel che mette a referto 30 punti, con 5 bombe a segno nei primi 10 minuti con gli ex di giornata Bogani e Cavicchi a fare la voce grossa e Bitossi a firmare i primi punti in maglia Union mentre per i padroni di casa sono Bacci e Manetti a tenere a galla i neroverdi.
Nel secondo quarto Agliana sembra trovare continuità e la difesa argina le folate Union, ne nasce un parziale equilibrato con però altre 4 triple realizzate dalla squadra di Paoletti con Lanari, Mendico, Ghiarè e uno stratosferico Bogani che chiude con 23 punti i primi due quarti, per il 39 a 54.
Negli spogliatoi Paoletti e Fabbri chiedono ai ragazzi di continuare a spingere sull’acceleratore, capitan Cavicchi tiene alta la concentrazione e al rientro, con un parziale di 7 a 21, le Api spaccano la partita toccando i 30 punti di vantaggio, con Corsi preciso dalla lunetta e Keita dominante sotto le plance, che inchioda una super schiacciata.
Solo nell’ultima frazione le aquile hanno un sussulto, ma i ragazzi Union controbattono continuando a martellare il canestro dalla distanza con 3 bombe di Ghiarè e una di Mendico poi sono due belle conclusioni di Guasti a chiudere i giochi sul 69 a 94.
Una bella settimana di allenamenti al completo, produce un’ottima prestazione dei nostri ragazzi, tutti a canestro, tranne Vignozzi che sfodera però la solita prestazione difensiva con 4 palle recuperate.
COACH PAOLETTI NEL POST PARTITA
“In stagione abbiamo giocato bene diverse volte, ma non eravamo riusciti ad esprimerci ad altissimi livelli per 40 minuti oggi invece siamo stati assatanati senza mai staccare la spina dalla prima all’ultima azione.
Il risultato di oggi non è casuale, ma è frutto del grande lavoro che stiamo facendo e del grande ritmo che riusciamo a mettere negli allenamenti anche grazie al gruppo di Under che si alterna con entusiasmo durante la settimana.
Oggi tutti e 12 i convocati hanno dimostrato di poter giocare con qualità e di potermi mettere sempre in difficoltà nelle scelte.
Lo scorso anno raggiungemmo i 16 punti dopo 20 giornate al termine della stagione regolare; credo che sia giusto goderci il fatto di aver già raggiunto lo stesso numero di vittorie con 8 partite in meno.
Siamo contenti di chi siamo e di cosa facciamo e abbiamo voglia di continuare a divertirci insieme.
Buone feste a tutti”
Mettiamo altri due punti in classifica e festeggiamo ora un felice Natale, ma subito pronti a riprendere più carichi che mai gli allenamenti.
Cogliamo l’occasione per fare gli auguri di Buon Natale ai nostri tesserati, famiglie, appassionati tutti e ai nostri sponsor, in primis il gruppo Sim Tel.
Parziali: 16-30; 23-24; 7-21; 23-19
Tabellini: Mendico 11, Vignozzi 0, Bellandi 3, Bogani 27, Coltrinari 2, Corsi 10, Guasti 4, Lanari 5, Bitossi 4, Cavicchi 6, Keita 6, Ghiarè 16 – Coach Paoletti Vice Fabbri Ass. Belardinelli Acc. Ricciarelli
Union Basket