About

Breaking News

Settima vittoria nelle ultime otto partite per la Valentina’s Camicette Bottegone


JUVE PONTEDERA - VALENTINA’S CAMICETTE 63-67
PARZIALI: 20-13, 33-30, 51-49
TABELLINO: Magnini 3, Biagi 10, Mati 8, Cukaj 13, Calderaro 9, Caramelli ne, Agostini ne, Meacci 6, Giusti 4, Catalano 8, Santi 6. All.: M.Milani
Settima vittoria nelle ultime otto partite per la Valentina’s Camicette Bottegone che chiude come meglio non si potrebbe un 2024 che ha regalato tante gioie negli ultimi due mesi. Nella 12° giornata di Serie C Interregionale, Girone B, i gialloneri espugnano 63-67 il “PalaZoli”, campo della Juve Pontedera JP, al termine di una sfida complessa. Senza Niccolò Milani e Cecconi, assenti per infortuni, con una settimana di allenamenti ricca di acciacchi e almeno tre giocatori in non perfette condizioni, la Valentina’s soffre in avvio di gara, finendo anche sotto di 10 punti subendo le scorribande dell’attacco dei padroni di casa ma, grazie ad un ottimo secondo quarto, rientra a contatto e, dal 20’ in poi, il match resta in equilibrio. La Valentina’s trova il sorpasso proprio nel rush finale e, negli ultimi 40”, è glaciale dalla lunetta con Cukaj, Biagi e Mati per cristallizzare la vittoria. Top scorer un positivo Cukaj, 13 punti per lui, doppia cifra anche per Biagi (10).
«Sapevamo di giocare contro una squadra che in casa è avversario molto tosto da affrontare – afferma il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – è già la seconda partita che giochiamo con pazienza, senza abbattersi nelle difficoltà e riuscendo a caricare di falli gli avversari. Sono da elogiare i ragazzi perché sono stati tutti bravissimi. Fare un Natale del genere ci riempie di grande orgoglio, considerando che abbiamo fatto una settimana complicatissima fra infortuni e acciacchi. Voglio ringraziare Bottegone Basket Junior che in ogni allenamento ci ha concesso quattro ragazzi che ci hanno permesso di allenarci in questi giorni ed è un aspetto fondamentale. Adesso proveremo, nella sosta, a recuperare i due infortunati e, tranne qualche giorno di stop, saremo in palestra per lavorare duramente. Devo dire che questi ragazzi giocano davvero per la maglia e non per le prestazioni individuale: la nostra forza sta tutta qui».
Aspettando le gare della domenica, la Valentina’s sale comunque a 14 punti in classifica e mal che vada resta da sola al 6° posto in graduatoria ma, con qualche risultato favorevole, potrebbe salire ancora più su. Adesso due settimane di stop e si ripartirà il 12 gennaio alla “King” con la supersfida contro i Dragons Prato.

Bottegone Basket