Una grande prestazione non basta al Basket Montesport
Una grande prestazione non basta al Basket Montesport per strappare i due punti in casa della seconda della classe. Vaiano vince la prima del 2025 per 61-51. Dopo un primo quarto molto equilibrato, chiuso sul punteggio di 13-14, i locali trovano un break di 8-0 a inizio secondo tempino che induce Nesi al time out. I biancoblu si ricompattano e con pazienza rientrano fino al 30-30 di metà gara. L'equilibrio continua anche nel terzo periodo, con Pozzolini che prende per mano i suoi realizzando ben 13 punti nella frazione, che permettono di arrivare all'ultimo quarto sul +2. Nei primi minuti della quarto tempino Bandinelli e compagni riescono a tenere la testa avanti, ma poi a 5 minuti dal termine Vaiano si scatena e infila tre bombe pesantissime che tagliano le gambe ai biancoblu. In attacco si spegne la luce e il libero di Pinna è l'unico punto dei 6 minuti finali, troppo poco per conquistare la vittoria.
Così Coach Nesi: "C'è amarezza perché abbiamo fatto una grande gara per 37 minuti, rispettando in tutti i dettagli il piano partita. È stata una grande prestazione corale, probabilmente la migliore della stagione, però poi in tre minuti, complici tre difese fatte male, abbiamo permesso a loro di portarla a casa. Complimenti a Vaiano che ha dimostrato di essere una squadra solida, ma sono molto rammaricato perché ci meritavamo di vincerla.
Ripartiamo dalla prestazione positiva, ma sinceramente sono stufo di ricevere complimenti a fine partita senza però aver portato a casa il risultato".
Domenica 19 alle ore 18:00 appuntamento al PalAlessandro per l'ultima del girone di andata contro Laurenziana. Vi aspettiamo a tifare!
Il tabellino:
Giannelli 9, Peruzzi 8, Pinna 7, Pozzolini 15, Mancini 4, Fantini 6, Bandinelli 2, Fabbrini, Buccolieri, Cavini.
I parziali:
13-14
17-16
14-16
17-5
Basket Montesport