About

Breaking News

Ampio successo casalingo per la VeroDol Tuscopharm Basket Cecina


Ampio successo casalingo per la VeroDol Tuscopharm Basket Cecina che sul parquet del PalaPoggetti ha chiuso sul + 25 la partita contro la capolista Don Bosco Crocetta Torino. Una vittoria di squadra, come dimostrano i 6 uomini che hanno segnato in doppia cifra, con Saccaggi top scorer a quota 16, seguito da Bruci che ne ha messi 15 con una mano caldissima da oltre l’arco dove ha chiuso con un 5/6, sporcato solo all’ultimo tiro. Conferma per Andrea Gattel, alla seconda partita in maglia Basket Cecina, che ne ha messi 12 così come Pedroni e Parietti. Bruni ha gestito la gara da par suo mettendo insieme anche 10 punti. Da Prato ha ottenuto punti da tutti i 10 uomini schierati ed ha dovuto subire l’avversario solo nel secondo quarto quando, dopo il 26 – 14 del primo periodo, il Don Bosco Crocetta è riuscito a rifarsi sotto con un parziale di 17 – 27 che ha mandato le due formazioni negli spogliatoi divise solo da 2 punti. Al rientro sul parquet le sollecitazioni che il coach rossoblù ha fatto durante l’intervallo hanno sortito il loro effetto specialmente per quanto riguarda la fase difensiva con un terzo periodo da 27 – 9 che di fatto ha chiuso il match con il tabellone del PalaPoggetti che indicava un meritato 70 – 50 per i rossoblù. L’ultimo periodo si apre con un 5 – 0 tutto firmato Parietti e ampie rotazioni per entrambe le squadre. Un buon comportamento alla vigilia dell’infrasettimanale in trasferta che sarà giocata mercoledì prossimo a Varese contro la formazione del Campus.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 95
Don Bosco Crocetta 70
(26 – 14, 17 – 27, 27 – 9, 25 – 20)
Basket Cecina: Parietti 12, Pedroni 12, Gattel 12, Pistolesi T. 4, Bruci 15, Saccaggi 16, Nannipieri 2, Pistolesi N. 4, Tintori 8, Bruni 10. All. Da Prato, Ass. Barsotti – Tabani.
Don Bosco Crocetta: Andreutti, Hida 8, Pagetto 9, Pasqualini 23, Cellino 5, Ugues, Rosso 2, Cian 3, Villar Cristobo 10, Barla 8, Begni, Sakovic 2. All. Maino, Ass. Musso - Ciofetta.

Basket Cecina