About

Breaking News

Comunicato stampa dimissioni Virgilio Mercogliano e presentazione partita serie C Basket San Vincenzo-Dragons


COMUNICATO STAMPA PER L'INTERRUZIONE DEL RAPPORTO CON IL VICE ALLENATORE VIRGILIO MERCOGLIANO - La società Pallacanestro Prato Dragons ringrazia per la preziosa opera prestata alla causa laniera il vice-allenatore Virgilio Mercogliano che di comune accordo ha rescisso il suo impegno con i rosso-blù. Una decisione che il Direttore Sportivo Stefano Scarselli commenta così: "Vorrei davvero esprimere la mia gratitudine per il lavoro fatto in questi mesi da Virgilio Mercogliano che in estate è venuto da noi rifiutando altre proposte. Con lui abbiamo un rapporto profondo che ci lega da anni e l’entusiasmo con il quale ha accettato l’incarico, considerandone lo spessore morale e tecnico, è stato qualcosa di molto importante e profondo che mi rimarrà per sempre”. Classe 1960, una carriera lunghissima come allenatore che ha toccato vette importanti (assistente di Dule Vujosevic a Pistoia in A1 negli anni 90, di Federico Campanella a Montecatini in B Nazionale nel 2016/17 dove successivamente diventa anche team manager), anche nella femminile con Pistoia (uno scudetto con la Juniores), era tornato a Prato in estate ripercorrendo un percorso che lo aveva visto esordire in Toscana proprio nella città del Sacro Cingolo Mariano. Il ruolo di vice sarà assunto da Gabriele Daddioli, allenatore della Under 19 Gold.
VIGILIA SAN VINCENZO-DRAGONS - Intanto c'è attesa per il debutto in panchina per Edoardo Banchelli. Domani, sabato 8 marzo alle ore 21, al palazzetto Giovani di San Vincenzo, i rossoblù affronteranno i padroni di casa della Garden Toscana Resort dopo la sconfitta di domenica scorsa alle Toscanini contro Fucecchio. L'obiettivo è riscattarsi, partendo dal presupposto che i pratesi sono comunque secondi in classifica con sei punti di vantaggio sul terzetto inseguitore (Pino Firenze, Agliana ed Union) quando restano da giocare ancora sei giornate di regular-season. Ecco le parole di Banchelli alla vigilia della trasferta in terra etrusca: "Gara complicata perché loro sono una squadra tosta e in netta risalita rispetto ad inizio anno. Hanno doti balistiche importanti e nel corso della stagione hanno rafforzato il proprio roster nei ruoli di interno, dunque vicino a canestro. Sono ben diversi da quelli visti nel girone d'andata. Noi dovremo andare là e dare uno scossone a ciò che ci ha coinvolto in settimana, sia per quanto riguarda il parco giocatori che dirigenziale. Dovremo restare coesi rispetto alla visione e alle idee che portiamo avanti da fine agosto. Dovremo fare una partita aggressiva, anche nervosa ma attingere comunque dalle nostre certezze che abbiamo costruito nei mesi scorsi".
La partita sarà diretta da Andrea Dori di Laterina Pergine Valdarno ed Enrico Liverano di Livorno.
Queste le altre gare dell'ottava giornata di ritorno in serie C: Sansepolcro-Pontedera, Valdisieve-Pino, Montevarchi-Bottegone, Cus Pisa-Sancat, Union-Cus Firenze, Fucecchio-Agliana.
Classifica: Montevarchi 40; Dragons Prato 30; Union, Pino Firenze ed Agliana 24; Sancat 22; Valdisieve e San Vincenzo 20; Bottegone 18; Fucecchio 16; Pontedera e Sansepolcro 12; Cus Firenze 10; Cus Pisa 8.

Pallacanestro Prato Dragons