Porta a casa due punti importantissimi la Verodol Tuscopharm Basket Cecina
Porta a casa due punti importantissimi la Verodol Tuscopharm Basket Cecina che si impone per 89 – 99 dopo un tempo supplementare sul Collegno Basket. Una gara che ha mostrato la grande voglia dei ragazzi di Da Prato che non si sono mai persi d’animo ed hanno combattuto sino alla fine. Sotto di 6 punti a 48 secondi dalla fine i rossoblù hanno trovato prima il – 3 con canestro e fallo subito da Saccaggi e che poi mette la tripla del pareggio con Collegno che non riesce più a segnare per la difesa forte dei rossoblù nell’ultima azione dei regolamentari. L’inizio dei supplementari ha visto un nuovo mini allungo dei padroni di casa sull’88 – 85, poi la difesa rossoblù è tornata padrona del campo e per i piemontesi è arrivato soltanto un altro punto con la Verodol Tuscopharm che ne ha messi 14 chiudendo con il vantaggio in doppia cifra. Nel primo quarto il tabellone indicava 24 - 19 per Collegno. Nel secondo periodo reazione rossoblù che porta le due squadre in parità, a quota 38, al rientro negli spogliatoi, poi un terzo quarto nuovamente a favore dei padroni di casa e la reazione rossoblù dopo il massimo svantaggio di 14 punti. Un successo che permette al Basket Cecina di raggiungere la formazione del Basket Collegno a quota 10 punti in classifica. Si tratta indubbiamente di una vittoria di squadra, con 5 uomini in doppia cifra e due “ventellisti” come Saccaggi e Niccolò Pistolesi. Buono l’impatto del nuovo arrivato Gattel che ha messo a segno 10 punti in 19 minuti di impiego e tripla doppia sfiorata da Bruni che ha chiuso con 13 punti 10 rimbalzi e 9 assist.
Basket Collegno - Verodol Tuscopharm Basket Cecina 89-99
(24 – 19, 14 – 19, 28 – 15, 19 – 32, 4 – 14)
Basket Cecina: Parietti, Pedroni 2, Gattel 10, Pistolesi T. 4,Bruci 4, Saccaggi 25, Nannipieri 6, Pistolesi N. 22, Tintori 11, Bruni 13. All. Da Prato
Basket Collegno: Obase, Bossola 4, Milone 6, Castellino 10, Tarditi 13, Quagliotto, Fracasso 25, Haward 2, Grillo 6, Marcato, Lo Buono, Di Bartolomeo 23. All. Comazzi.
Basket Cecina