About

Breaking News

Sconfitta amara per la SIM TEL contro CUS Firenze


SIM TEL UNION BASKET 83 – CUS FIRENZE 85
Arriva una sconfitta amarissima e difficile da digerire per la SIM TEL contro Cus Firenze, soprattutto pensando che eravamo +11 a metà ultimo quarto. Purtroppo come altre volte, non riusciamo a dare la spallata decisiva e dopo minuti di ottimo basket, lasciamo in vita gli avversari che, bravi a non mollare, rientrano in gara e a volte a prendersi la vittoria, come in questo caso. Il primo quarto si conclude sul 20 a 19 con un Corsi inspirato con 11 punti a referto, Cus però risponde con quattro triple di Pazzagli (2), Cambi e Vienni, che non fanno presagire niente di buono. Nel secondo quarto Bogani, Ghiarè e Guasti si scaldano e arriva il primo allungo, per rientrare negli spogliatoi sul 43 a 36. Al rientro, invece di azzannare il match, la SIM TEL concede ben 26 punti e si fa raggiungere sul 62 pari con ancora conclusioni da tre e le scorribande di Euzzor. Nell’ultimo e decisivo tempino inizia un’altra partita. Corsi e Guasti portano la Union sul 78 a 67 imboccando la strada giusta, ma gli ospiti non ci stanno e rosicchiando punticino su punticino e, soprattutto approfittando delle amnesie difensive della Union, mettono la testa avanti con la bomba di Tarchi per il 78 a 79. Ghiarè ci riporta sull’81 a 79, risponde Euzzor con un’altra tripla incontrastata dall’angolo 81 a 82, due volte Bellandi da tre non trova il canestro, fallo poi su Martelli che fa 1 su 2 dalla lunetta per l’81 a 83. Corsi tenta la conclusione e subisce fallo a 49″ dalla fine, realizza entrambi per la parità. Cus chiama minuto e disegna lo schema per la rimessa in attacco con palla a Cambi che realizza il canestro della staffa in penetrazione lungo linea. Nonostante ci fosse il tempo per trovare una conclusione migliore, l’attacco della Union pasticcia e ne esce un tiro che non trova neanche il ferro. Vince Cus Firenze 83 a 85.
LE PAROLE DI COACH PAOLETTI
“Sconfitta giusta per come abbiamo approcciato la gara e per il poco rispetto che abbiamo avuto dell’avversario. Purtroppo non riusciamo a congelare le partite anche oggi sul +11 non abbiamo saputo rallentare i ritmi e fare i viaggi in lunetta che sarebbero stati necessari per vincere. Poi se permetti 49 punti in casa nel solo secondo tempo vuol dire che molte cose non hanno funzionato” Usciamo sconfitti e consapevoli di avere perso l’ennesima possibilità di fare un definitivo passo in avanti sia in classifica, ma soprattutto di fiducia e consapevolezza del potenziale di questo gruppo. Cus trova sicuramente un’ ottima serata al tiro, con percentuali altissime da tre (12 a segno), noi però continuiamo a concedere troppi punti in difesa. Continueremo a lavorarci in settimana, perchè ci sarà ancora da lottare nelle ultime 5 gare di campionato, e questo inciampo ci deve servire da ulteriore lezione. Non bastano gli 83 punti messi a segno, con 28 punti di Corsi e 19 di Ghiarè, ma sanguinose sono le tante (21) palle perse. Sabato prossimo affronteremo in altro scontro diretto Sancat Firenze in trasferta, come si dice in questi casi, resettare e ripartire subito.
Parziali: 20-19; 23-17; 19-26; 21-23
Tabellino: Mendico 1, Vignozzi 3, Bellandi 3, Bogani 12, Corsi 28, Guasti 11, Cavicchi 2, Keita, Coltrinari 4, Bitossi ne, Belardinelli ne, Ghiarè 19 – Coach Paoletti; Vice Fabbri; Ass. Belardinelli Acc. Nori / Bianchi

Union Basket