ABC Castelfiorentino 71 Basket Cecina 71-85
Gara 2 del primo turno playout ha riportato la serie in parità con laVerodol TuscoPharm Basket Cecina che ha riconquistato la possibilità di giocarsi la gara decisiva sul proprio parquet del PalaPoggetti. 71 – 85 il punteggio a favore della formazione rossoblù che è partita contratta, al contrario di Castelfiorentino che si appoggiava molto su Gutierrez, ma era già in vantaggio alla fine del primo quarto, chiuso sul 19 - 23 e da quel momento non è stata più raggiunta vincendo anche la lotta al rimbalzo, 38 – 27 a fine gara per i rossoblù, molto importante per tenere a distanza gli avversari. La formazione di Da Prato ha raggiunto nel corso del match i 22 punti di vantaggio mentre Castelfiorentino 4 nei primi minuti di gara e non è mai tornata sotto i 9 punti di svantaggio. Rispetto alla gara di andata, condotta per larga parte e lasciata in mano alla formazione avversaria soltanto nel finale, la formazione rossoblù ha mostrato maggiore concentrazione ed attenzione difensiva, mettendo a segno con buone percentuali dal campo e concedendo poche palle perse agli avversari che dal canto loro hanno mostrato grande tenacia non riuscendo però a riportare la partita dalla loro parte come avevano fatto in gara 1 a Cecina. Per Da Prato è stato importante anche allungare la rotazione rispetto a gara 1 con maggior minutaggio per Pistillo e Bruci, che venivano da lunghi infortuni e hanno consentito alla squadra di avere maggiori energie a disposizione nel finale. La decisiva gara 3 si giocherà domenica 18 alle 18.00 al PalaPoggetti.
ABC Castelfiorentino 71
Verodol TuscoPharm Basket Cecina 85
(19-23, 17-27, 20-17, 15-18)
Basket Cecina: Parietti, Pedroni 2, Gattel 21, Pistolesi T. 2, Bruci 3, Saccaggi 9, Pistillo 14, Nannipieri, Pistolesi N. 11, Tintori 9, Bruni 12. All. Da Prato. Ass. Dei, Tabani.
ABC Castelfiorentino: Ciano 8, Lazzeri 5, Ticciati, Corbinelli 11, Fabrizzi, Marchetti, Azzano 9, Nnabuife 10, Cantini 4, Gutierrez 24. All. Manetti. Ass. Cantini, Ciampolini.
Arbitri: Russo e Parigi di Firenze.
Basket Cecina