Don Bosco Figline V.no-ASD Valdisieve 70-73
La Divisione Regionale 2 biancoverde fa sua anche gara due in trasferta e si guadagna la permanenza in categoria. Un traguardo alla fine meritato per il team di Pasetti che, con la squadra più giovane del campionato, ha disputato spesso buone prestazioni mettendo in difficoltà team più esperti e preparati. Dopo una prima parte di gara decisamente sottotono (26-17 al 14°), i biancoverdi finalmente alzano l'intensità guidati da Ciubotariu e Baroncini, ben supportati da Keita e Gustinelli, e chiudono il primo tempo avanti di tre punti.
La ripresa si apre con un ispirato Mariotti che guida i suoi sul più dieci (38-48 al 25°), ma nella seconda parte del quarto scelte di tiro errate e poca fluidità offensiva, unita ad una minor attenzione difensiva, consentono ai locali di rifarsi sotto. Negli ultimi dieci minuti Valdisieve riprende a condurre la gara ma non riesce ad attuare la zampata decisiva (61-67 al 37°), risulteranno fondamentali un canestro di Mariotti e i liberi nel finale di Gustinelli e Barchielli per portare a casa la gara.
Tabellini: Keita 7, Ciubotariu 7, Barchielli 7, Epah 2, Baroncini 10, Sorvillo, Gustinelli 19, Mariotti 18, Giani, Staderini, Osticioli, Calonaci 3. All: Pasetti
Parziali: 15-11, 34-37, 55-56, 70-73.
ASD Valdisieve