About

Breaking News

SBA, la squadra del Basket vince i PlayOff ed è promossa in Divisione Regionale 1


I ragazzi di coach Beoni passano anche sul campo di una super combattiva PVM
Polisportiva Valle Mugnone-Scuola Basket Arezzo 67-71
Parziali: 22-20; 35-39; 57-61
PVM: Papini, Sgrani, Romanelli 2,Cherici 11, Schweitzer, Coccia 16, Pilli 27, Tondini, De Peverelli 2, Sarti 7, Morelli, Scolari 2. All. Lerede Ass. Bernardelli
SBA: Bichi 4, Marraccini, Cutini 26, Marcantoni 4, Balsimini 2, Provenzal F. 10, Pratesi 3, Castelli, Giommetti 6, Liberto, Provenzal C. 16. All.Beoni Mass.Marraccini
La Squadra del Basket vince anche gara 2 sul campo della Polisportiva Valle Mugnone e si guadagna con pieno merito la promozione di Divisione Regionale 1 chiudendo imbattuta i PlayOff dove si è confrontata con due squadre battagliere come Reggello e PVM.
La partita si apre con una tripla di Pratesi che si prende gli applausi del numeroso pubblico aretino presente per questa finale, poi il primo quarto scivola via sui piani dell’equilibrio perché alle ottime iniziative della coppia Pilli-Coccia Arezzo risponde con i canestri di Cutini e Carlo Provenzal. La svolta della gara avviene nel secondo quarto quando i ragazzi di coach Beoni riescono ad allungare nel punteggio con i fratelli Provenzal a guidare i compagni in attacco dopo che una attenta difesa di squadra ha lasciato a soli 12 realizzati PVM nei dieci minuti prima dell’intervallo lungo dove Arezzo arriva sul 39-35 subendo una tripla di Pilli allo scadere che tiene le due squadre comunque a contatto. Al rientro dagli spogliatoi i fiorentini sono trascinati da un Pilli in grande spolvero, la squadra di coach Beoni ha il merito di rimanere sempre avanti nel punteggio appoggiando la palla su Cutini e trovando altri punti preziosi da Bichi e Carlo Provenzal. Alla terza sirena il punteggio vede sempre gli ospiti in vantaggio 61-57, nell’ultimo quarto le due squadre perdono fluidità in attacco con le percentuali di realizzazione che scendono vistosamente. Con il passare dei minuti Arezzo vede sempre più vicino il traguardo con una difesa che non concede spazi agli avversari e che blocca i realizzatori Pilli e Coccia limitando a soli 10 punti subiti il parziale dell’ultimo quarto di gioco. Dopo un appoggio di Giommetti da sotto, sono i punti di Cutini a chiudere definitivamente la partita e a dare il successo alla squadra di coach Beoni che, guidata dai suoi senatori, ottiene la promozione di Divisione Regionale 1.
Il commento di coach Beoni: “Per quanto riguarda il commento dell'annata devo dire che sono particolarmente contento per alcuni motivi. In primis perché sono un gruppo di ragazzi che veramente si meritano questo e tante altre cose. Sono veramente oltre che bravi giocatori in campo dei bravissimi ragazzi. Lo dimostra anche da la gente che c'era ieri a vedere la partita, ex compagni, allenatori, amici, perché loro si sanno voler far bene perchè sono veramente dei bravi ragazzi. In secondo sono stracontento anche perché siamo riusciti ad inserire nel contesto dei vecchietti cinque/sei ragazzotti giovani che hanno dimostrato tutto l'anno di poterci dare una mano e poi in particolar modo alcuni di loro di supportarci durante le partite e stare in campo crescendo veramente tanto. Terzo son contento anche per la società che alla fine siamo partiti come una squadretta fatta per non far smettere di giocare nessuno e poi alla fine siamo riusciti anche a vincere questo campionato”.
Le parole del capitano Carlo Provenzal : “Con la partita vinta di ieri chiudiamo un annata sicuramente positiva che, aldilà del risultato finale, ci ha permesso di riformare quel bellissimo gruppo che siamo, tutti amici prima che compagni di squadra; già solo questa cosa per noi contava molto ed è stata sin da subito la prima piccola grande vittoria di quest’anno. Venendo al campionato, forse per la prima volta ci siamo ritrovati sin dall’inizio ad essere “i favoriti” e questo poteva forse metterci un goccio di pressione in più, ad ogni modo abbiamo rispettato le aspettative e raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione. Siamo riusciti a vincere finendo i playoff da imbattuti contro due ottime squadre, allenate bene, a cui vanno fatti comunque i complimenti. Complimenti che voglio fare anche a tutti i miei compagni, dai più vecchi e attempati che hanno stretto i denti fino all’ultimo, ai più giovani che sono riusciti ad inserirsi con responsabilità e personalità. Un grandissimo grazie anche al nostro coach, che oltre ad allenarci ci ha fatto anche da accompagnatore, autista ecc ecc. Adesso ci godiamo il momento e poi si penserà al prossimo anno. Forza SDB!”

Uffici Stampa
Scuola Basket Arezzo