About

Breaking News

Terzo posto per gli U17 Eccellenza nella Coppa Toscana


Etrusca Basket San Miniato vs Terranuova Basket 57 – 76
Tabellino: Starnini, Galasso, Fontanelli, Di Monaco 3, Diana 13, Sabatini 13, Montagnani 3, Zinna 7, Manus 6, Mitolo, Mazzoni, Eihmanis 12. All. Manetti; Ass. Gori.
Semifinale dal sapore amaro per il gruppo U17 eccellenza contro la forte Terranuova Basket. Dopo i primi minuti di “studio” è la squadra aretina a prendere la testa del match, i nostri concedono troppi secondi tiri agli avversari non riuscendo mai ad imporre il proprio ritmo al gioco, si chiudono quindi i primi due quarti di gioco con il punteggio di 35-29 per Terranuova. Tira e molla che prosegue al rientro dagli spogliatoi, la zona ospite continua ad “inguaiare” il nostro attacco con le percentuali al tiro che stentato a decollare nonostante i tanti tiri aperti, il break decisivo arriva sul finire del terzo periodo dove il gap tra le due squadre aumenta, gli ultimi 10’ vedono i nostri gettare il cuore oltre l’ostacolo ma Terranuova sembra non voler concedere niente con il punteggio che al termine dei 40’ vede premiati gli aretini con il punteggio finale di 76-57.
Etrusca Basket San Miniato vs Mens Sana Basketball 87 – 83
Tabellino: Starnini 8, Galasso, Fontanelli 9, Di Monaco 5, Diana 13, Sabatini 6, Montagnani, Zinna, Lotti, Manus 23, Mazzoni, Eihmanis 23. All. Manetti; Ass. Gori.
Terzo posto finale per il gruppo U17 eccellenza al termine della finalina di Coppa Toscana contro Mens Sana. Pronto riscatto per i nostri che già nei primi minuti danno l’impressione di voler cancellare la sconfitta del giorno precedente, una super reazione di Siena a cavallo tra primo e secondo periodo sembra però stravolgere i piani, rimaniamo comunque attaccati con le unghie e con i denti chiudendo sotto di un solo possesso all’intervallo lungo (52-49 a favore della formazione senese). Avvio di secondo tempo molto solido per i nostri, a metà periodo mettiamo il naso avanti provando più volte ad allungare trovando però sempre una pronta reazione di Siena, entriamo quindi in un finale concitato che vede gli avversari avere in un paio di occasioni il tiro per pareggiare ed allungare la contesa senza però trovare fortuna con i nostri che quindi possono festeggiare un’importante risultato al termine di una stagione sicuramente più che positiva (87-83 il risultato finale).
Grandissimo risultato per i nostri U17 Eccellenza a coronamento di un’intensa stagione. Grandi ragazzi!!!

Etrusca Basket San Miniato