About

Breaking News

La Montesport saluta Sebastian Ciappi


Si conclude dopo un decennio l'avventura in biancoblu per Coach Sebastian Ciappi, che dalla prossima stagione sportiva non farà più parte dello staff del Basket Montesport. Seba negli anni è stato un punto di riferimento per il settore cestistico ma, in generale, per tutta la nostra Polisportiva, lavorando anche come istruttore AFA, preparatore atletico del volley in Serie B e coordinatore dei centri estivi. Dal 2016 ha allenato con passione e dedizione tanti gruppi minibasket e giovanili, giungendo fino alla prima squadra, dove ha centrato la promozione in Serie D al primo anno da capo allenatore. Nell'ultima stagione ha infine ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile.
Il suo saluto alla famiglia Montesport: "Dopo quasi 10 anni al Basket Montesport è veramente difficile trovare delle parole giuste per dire quello sento. Non passa giorno in cui non ci sia almeno un momento in cui mi commuova ripensando ai bei momenti passati al palazzetto e alle belle persone che ho incontrato per strada. Con Daniele e Giulio siamo partiti in 3 ad allenare con zero esperienza o quasi, cercando di creare un vero e proprio movimento. Il duro lavoro e la passione che noi dello staff ci abbiamo messo, nel tempo ha pagato. Con grande orgoglio mi sento di dire di aver dato tutto quello che avevo per questi colori, lasciando un pezzo del mio cuore. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi sono stati a fianco in questi anni. Ringrazio tutte le famiglie che hanno portato i ragazzi in palestra fidandosi di noi, siamo cresciuti grazie anche al vostro supporto. Ringrazio la società, ed ogni suo singolo componente, dai custodi, agli allenatori, dai pulministi ai presidenti: in particolare Andrea. Il "gurdu" ogni anno mi ha affidato sempre qualche incarico in più, fidandosi di me, passando da piccoli gruppi di bambini, fino ad arrivare in questa ultima stagione a gestire tutto il movimento del basket stesso; spero di aver ripagato la tua fiducia. Ringrazio i miei colleghi Piez, Claudio e Leo che ho allenato e con cui ho allenato, spero che possiate portare ancora avanti il bel movimento che abbiamo creato insieme con l'energia e la passione che vi contraddistingue. Ringrazio Giulio da cui sono stato allenato (panchinato soprattutto) e con cui ho condiviso la panchina della prima squadra per anni, vincendo insieme molto piu di quello che ci aspettavamo; sei stato un fratello maggiore per tutto questo tempo, dentro e fuori dal campo. Ringrazio Rodolfo con cui sono stato più ore a parlare di vita che di basket. in questi anni insieme a te da ragazzo sono diventato uomo, e in tutto questo abbiamo anche vinto un campionato. Ringrazio Daniele, che anche se non fa più parte della Montesport, mi ha dato enorme fiducia quando magari in me non ne avevo, ti riterrò sempre una guida. Infine ringrazio con tutto il cuore tutti i ragazzi e ragazze che ho allenato, da cui ho ogni anno impararato qualcosa. Mi hanno aiutato a migliorare, ad accettare la sconfitta e godere della vittoria, a crescere, a soffrire, a esultare, spero di avervi dato qualcosa da portare con voi. Grazie di tutto Montesport"
A Sebastian va il nostro ringraziamento e i migliori auguri per il suo futuro dentro e fuori dal campo. Grazie di tutto Coach!

Basket Montesport