Arriva al Golfo, come General Manager, Roberto Consigli
Ha portato la Libertas in A2, ora mette la sua esperienza al servizio dei gialloblu Facendo seguito alle decisioni prese nell’ultimo Consiglio di Amministrazione, il Basket Golfo è lieto di comunicare che l’Ingegner Roberto Consigli entra a far parte della famiglia gialloblu, con l’incarico di GENERAL MANAGER.
Roberto Consigli, livornese, è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Pisa e professionalmente vanta un’esperienza pluriennale nei settori tecnologico e dei trasporti, nei quali ha avuto ed ha ruoli manageriali di rilievo. Vicepresidente per la provincia di Livorno di Federmanager, è il coordinatore per la regione Toscana dell’Osservatorio Nazionale Tutela del Mare ed è anche uno scrittore di libri di favole per bambini.
Grande appassionato di Pallacanestro, dal 2019 al 2024 è stato Presidente della Libertas Livorno 1947, che ha contribuito a portare dalla Serie C Silver alla A2, con la vittoria del campionato 2023-2024 che ha riportato nella seconda serie nazionale la Libertas Livorno 1947 dopo 33 anni. L’impresa della rinascita del basket a Livorno è raccontata nella serie TV di Amazon Prime “Livorno A Due” dove Roberto compare come protagonista.
Il suo arrivo testimonia la crescita del club del Presidente Ingegner Ottorino Lolini, Roberto porterà la sua esperienza ed il suo entusiasmo a sostegno delle ambizioni della società , intervenendo sia sugli aspetti organizzativi, a contatto con l’A.D. Dottor Giuliano Lavagnini, sia sulla parte più strettamente sportiva, agendo in accordo con il Direttore Sportivo, Alessandro Cecchetti.
La Società con questo innesto si appresta ad affrontare con maggiore forza e convinzione le sfide della Serie B Nazionale.
Il Basket Golfo dà un caloroso benvenuto a Roberto e gli augura buon lavoro.
Stefano Stefanini