About

Breaking News

Bottegone, benvenuto Marco Iannello


Bottegone Basket 2001 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2025/26 di Serie C Interregionale con la guardia Marco Iannello.
Nato il 20 aprile 2001, 188cm di altezza, Iannello si misurerà per la prima volta con il basket toscano ma arriva in giallonero con grandi ambizioni. Dopo aver svolto il percorso del settore giovanile con i Rimini Crabs, nel 2018/19 ha affrontato il suo primo campionato senior con lo Sporting Sant’Agata (Serie D) per poi passare a Ginnastica Torino, Patti (per due volte in D e C Silver siciliana), Milazzo, Forio Basket (Serie B), Benevento (C Gold), Peppino Cocuzza (Serie C con quasi 16 punti di media a partita) nel 2023/24 con un appendice finale al Mazzano e, nella passata stagione, grande protagonista con Cefalù in DR1 con 18.8 punti di media in 22 partite giocate.
«Quanto successo con Ghiarè, al quale faccio un personale in bocca al lupo, purtroppo ci ha costretti a tornare sul mercato per il ruolo di guardia – afferma il direttore sportivo di Valentina’s Camicette Bottegone, Alessandro Taddei – in cima alla nostra lista di preferenze c’è stato subito Marco che, pur avendo 24 anni, ha già una notevole esperienza anche in categorie superiori come la Serie B. Si misurerà per la prima volta col basket toscano dopo aver totalizzato statistiche importanti in Sicilia ma sono convinto che ci darà una grossa mano alzando ancora di più la qualità del nostro roster».
«Ãˆ un vero piacere iniziare questa nuova avventura in Toscana con Bottegone Basket – dichiara Marco Iannello – vengo da Capo d’Orlando e non conoscevo ancora questa realtà ma, dopo aver parlato in questi giorni con la dirigenza, devo dire che ho percepito grande serietà, passione e voglia di fare bene: tutto questo mi carica e mi motiva in vista della prossima stagione. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra, conoscere lo staff e i compagni, dando il massimo in ogni allenamento e partita. Cercherò, in tutti i modi, di dare il mio contributo per raggiungere insieme obiettivi importanti e far divertire chi ci segue».

Bottegone Basket 2001