About

Breaking News

Bottegone, confermato anche Giusti


Bottegone Basket 2001 comunica che il quinto atleta riconfermato per la stagione di Serie C Interregionale 2025/26 è l’ala Alessandro Giusti. Classe 1996, 200cm di altezza, è tornato a vestire la maglia della Valentina’s nella passata stagione dopo aver iniziato proprio con i gialloneri la sua carriera fra i senior nel lontano 2013/14 con la vittoria del campionato di DNC. Successivamente si è sempre diviso tra la Libertas Montale (dove ha conosciuto e lavorato con coach Maurizio Milani) e gli Shoemakers Monsummano. Nell’ultimo campionato è sceso in campo in 25 occasioni collezionando 3.1 punti di media con un finale in crescendo, risultando decisivo nelle ultime gare di regular season dal punto di vista offensivo oltre a fornire la sua consueta concretezza in difesa. 
«Quella di Giusti per noi è una riconferma importante – afferma il direttore sportivo di Valentina’s Camicette Bottegone, Alessandro Taddei – oltre ad essere oramai uno di Bottegone a tutti gli effetti, è un giocatore che non si fa vedere sul tabellino a fine partita ma si fa sentire in campo per tante piccole cose che servono, però, per raggiungere i risultati. Alla soglia dei trent’anni è ampiamente esperto della categoria e sono convinto che ci potrà dare una mano importante in una stagione nella quale dovremo fare uno step in avanti rispetto alle due ultime salvezze conquistate». 
«Sono contento della mia permanenza a Bottegone, alla luce anche di come mi sono trovato nel passato campionato con staff, società e gruppo squadra – dichiara Alessandro Giusti – il nuovo roster si sta formando e ci sono già importanti riconferme: in attesa di conoscere, poi, quelli che saranno tutti i nuovi innesti, con i quali ci sarà da fare subito gruppo per creare unità fin dall’inizio, l’impegno che garantisco è sempre quello di lavorare al massimo per toglierci delle soddisfazioni e magari riuscire ad agguantare quei playoff che, quest’anno, ci sono sfuggiti per poco. Tutto il gruppo non vede l’ora di ricominciare, come il sottoscritto, sperando di continuare a ripagare la fiducia che mi è stata data e crescere ancora».

Bottegone Basket