About

Breaking News

Bruno Ialuna entra nello staff degli Sky Walkers


Quello che sta per cominciare sarà il suo cinquantesimo anno in panchina, lo festeggerà con gli Sky Walkers.
Esame di allenatore alla Bacchettoni di Lucca, con il mitico coach Berchiolli. Era destino.
L’inizio alla Panapesca Montecatini e a Massa e Cozzile, poi 25 anni a Chiesina, che diventerà il più piccolo comune d’Italia con una squadra nelle serie nazionali - evento celebrato, oltreché dai quotidiani, dalle riviste Giganti e Superbasket, dalle tv nazionali - Quindi Altopascio, San Miniato, Montale, Monsummano, ancora Montecatini, e infine Pescia. Dove è andato ha sempre lasciato il segno.
Nove promozioni e mezzo, centinaia di giocatori fatti crescere e decine e decine di giovani talenti lanciati in campo in campionati Senior, compreso un certo Kobe Bryant al Torneo Piattelli
È nella Hall of Fame Toscana, inserito nella biografia italiana di Kobe e nel libro per il centenario della Reyer Venezia. Meraviglioso insegnante di Lettere, oggi purtroppo in pensione, cura mostre di Street Art in tutta Italia e scrive romanzi gialli.
Ancora non ci crediamo troppo ma Bruno Ialuna è ufficialmente sbarcato agli Sky Walkers. Allenerà il gruppo u13, annata 2013, e si occuperà della formazione dei giovani allenatori del nostro staff.
Ma perché coach proprio agli Sky Walkers? “Per passione. Li seguo dal 2016. La passione ai nostri livelli ti fa continuare a seguire sogni e fare dei sacrifici. Ti fa andare in palestra per continuare a correre dietro un pallone da basket, con le gambe o con gli occhi. Quella stessa passione che ti fa preferite le spiagge poco frequentate delle minors, anziché quelle modaiole delle serie superiori. La passione è quella cosa che ti fa rinunciare a occasioni che apparentemente sembrano migliori per gli altri, ma non lo sono per te. Perché solo tu sei padrone del tuo cuore e dei tuoi sentimenti.”
Grazie di esserci e benvenuto nel #Progetto Bruno!
Buon basket e buon lavoro

Lucca Sky Walkers