Firmato il giovane lungo Youssouf Kamate
Fabo Herons Montecatini comunica di essersi assicurata per tre stagioni le prestazioni sportive del giocatore Youssouf Kamate, 208 cm, classe 2006.
Dotato di grande atletismo e superba elevazione, con una particolare predisposizione per i rimbalzi e le stoppate, Kamate rappresenta sicuramente un prospetto di assoluto interesse.
Nato il 2 febbraio 2006, originario del Mali, gioca in Italia dalla stagione 2021-22 e, avendo fatto tutta la trafila nel settore giovanile, può essere utilizzato da giocatore di formazione italiana. Un talento fisico incredibile, elemento dinamico e versatile, potrà essere utile da subito alla prima squadra, in attesa che completi il suo processo di miglioramento e la sua maturazione tecnica.
Su di lui, il Club punta molto in prospettiva futura e infatti lo stava seguendo già da alcune stagioni. Nelle ultime due annate, ha avuto modo di fare esperienza sia in Under 19 Eccellenza che in Serie C, e contestualmente in doppio tesseramento con il Pescara Basket in B Interregionale dove ha chiuso con statistiche di assoluto rilievo: quasi 12 punti di media con 9,7 rimbalzi e 1,5 stoppate a partita.
Il presidente Andrea Luchi ringrazia Valerio Di Battista, dirigente responsabile di Unibasket Lanciano, per la proficua collaborazione durante la trattativa.
Youssouf Kamate vestirà la maglia n. 15 rossoblù.
Carriera
2024-25 Unibasket Lanciano (Serie C e U19 Eccellenza) e Bk2.0 Pescara (B Interregionale)
2023-24 Unibasket Lanciano (Serie C e U19 Eccellenza) e Bk2.0 Pescara (B Interregionale)
2022-23 Unibasket Lanciano (C Gold e U17 e U19 Eccellenza)
2021-22 Unibasket Lanciano (C Gold e U17 Eccellenza)
Filippo Laico
FABO Herons Montecatini
Area Comunicazione