About

Breaking News

Jacopo Talluri torna a vestire la maglia dell'Abc Solettificio Manetti


Dopo le ultime stagioni sponda Gialloblu Castelfiorentino, il giovane talento castellano si mette a disposizione di coach Paludi.
Dopo le conferme, un cavallo di ritorno. Si tratta di Jacopo Talluri, giovane talento castellano, che ha deciso di tornare a vestire la maglia dell’Abc Solettificio Manetti dopo l’esperienza maturata con il Gialloblu Castelfiorentino. Ala classe ’03, già aggregato alla rosa della C Gold fino alla stagione 2020/2021, negli ultimi anni si è fatto le ossa in Divisione Regionale 2, campionato che lo ha visto crescere e maturare esperienza nel mondo senior, preparandolo così al ritorno in serie C.
“Ho deciso di tornare a far parte della prima squadra per diversi motivi – spiega Jacopo -. Uno su tutti il voler dimostrare le mie qualità, sia dentro che fuori dal campo, oltre alla voglia di misurarmi con un campionato difficile e di livello superiore come la serie C, dopo gli anni di Promozione che mi sono serviti a crescere e migliorare. Credo che abbiamo le carte in regola per fare una buona stagione e riportare il giusto entusiasmo al palazzetto: sicuramente ce la metteremo tutta per far divertire i nostri tifosi”.
LA CARRIERA
Nato e cresciuto in casa Abc, conduce l’intera carriera in maglia gialloblu. Dopo la trafila nel minibasket e nel settore giovanile, nella stagione 2018/2019 entra a far parte della rosa della C Gold, in cui resta per i due anni successivi prima di passare al Gialloblu Castelfiorentino, con cui prende parte al campionato di Promozione, poi Divisione Regionale 2, fino alla scorsa stagione. Anni in cui matura e cresce, preparandosi così al ritorno nella prima squadra del suo paese.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino