About

Breaking News

La Scuola Basket Arezzo punta su Mirko Vagnuzzi


La guardia cresciuta nel vivaio amaranto a disposizione di coach Fioravanti
La Scuola Basket Arezzo annuncia con soddisfazione che Mirko Vagnuzzi farà parte del roster della Serie B di coach Fioravanti per il campionato 2025/2026.
Cresciuto nelle giovanili della Scuola Basket Arezzo nelle ultime stagioni ha avuto una crescita esponenziale nel proprio rendimento diventando un trascinatore della squadra Under 19 che per due annate consecutive ha raggiunto l’interzona nazionale. Dopo un campionato Under 17 Gold dove ha viaggiato a 27 punti di media a partita culminato con il secondo posto regionale, nel passaggio in Under 19 Gold ha esordito con 17 punti e confermato il secondo posto di squadra, mentre nella stagione appena conclusa ha alzato ulteriormente il suo rendimento passando a 23,9 punti per partita risultando il miglior marcatore assoluto del girone toscano. Parallelamente Mirko ha cominciato ad avere spazio a livello di prima squadra dando il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi degli amaranto.
Le parole di Mirko Vagnuzzi: “Sono molto felice e non vedo l’ora di rifare un’altro anno qui a Arezzo che ormai è come una seconda casa, per questo cercherò di impegnarmi al massimo ogni giorno e ripagare la fiducia della società e dello staff”.
Coach Fioravanti:”La conferma di Mirko rappresenta per noi motivo di grande soddisfazione perché parliamo di un giovane cresciuto nel nostro settore giovanile, che nella scorsa stagione ha saputo conquistarsi spazio con applicazione e serietà. Il percorso intrapreso è stato positivo, ma siamo consapevoli che il suo potenziale è ancora in fase di pieno sviluppo. Ci attendiamo da lui un ulteriore salto di qualità, sia sotto il profilo tecnico che sul piano della maturità e della continuità”.
Mirko Vagnuzzi anche nella prossima stagione indosserà la maglia SBA numero 26.

Ufficio Stampa
Scuola Basket Arezzo