About

Breaking News

La terza conferma in casa Valentina's è Pietro Biagi


Bottegone Basket 2001 comunica che il terzo atleta riconfermato per la stagione di Serie C Interregionale 2025/26 è il playmaker Pietro Biagi, tornato in giallonero nella passata stagione dopo aver già vestito la nostra maglia anche in passato. Classe 1998, 182cm, ha già alle spalle ben otto campionati di Serie C, ed uno di B (proprio con Bottegone), che ne fanno un elemento particolarmente esperto della categoria. E’ reduce dalla sua miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo avendo viaggiato, in maglia Valentina’s, a 12.5 punti di media in 26 partite e andando per ben 7 volte oltre quota 15 punti.
«Il campionato che Pietro ha disputato con noi nella passata stagione è stato di indubbio valore – afferma il direttore sportivo di Valentina’s Camicette Bottegone, Alessandro Taddei – lo dicono i numeri, è vero, ma lo dice anche l’atteggiamento in campo, la grinta, la voglia di combattere e lo spirito di sacrificio. Tutti fattori che ci hanno spinto, fin da subito, a volerlo con noi anche per il 2025/26 e siamo molto contenti di ripartire da lui in cabina di regia. Oramai è un playmaker affermato in questo campionato e sia la società che lo staff credono molto in lui».
«Non posso che essere contento della scelta fatta e della riconferma – dice Pietro Biagi – dopo un’annata passata a Bottegone posso soltanto dire di essermi trovato molto bene con società, staff e i vari compagni che avevo in spogliatoio. Sentendo anche gli altri che rimarranno, devo dire che siamo molto carichi per affrontare un altro campionato del genere, avendo visto che questa Serie C Interregionale è sicuramente di livello davvero importante. Ce la metteremo tutta per levarci quelle soddisfazioni che, la scorsa stagione, non siamo riusciti a toglierci fino in fondo nonostante comunque sia stata raggiunta la salvezza senza passare dai playout. Non vedo l’ora di ricominciare con la massima determinazione».

Bottegone Basket