Lo staff tecnico del Basket Montesport
Tra conferme e novità , ecco come sarà composto lo staff tecnico del Basket Montesport per la prossima stagione
Al timone della prima squadra, che per il terzo anno consecutivo prenderà parte al campionato di Divisione Regionale Uno, ci sarà ancora Coach Giulio Nesi, confermato sulla panchina biancoblu dopo l'ultima ottima stagione, chiusa in gara 3 del primo turno playoff.
"Non vedo l’ora di ripartire per questa nuova avventura qui a Montesport. Quest’anno il nostro obiettivo sarà riconfermare l’ottimo lavoro fatto lo scorso anno, cercando di mettere un pezzettino in più. Abbiamo cambiato qualcosa a livello di roster, andando verso una linea di ringiovanimento generale dettata dalla società e con la quale sono in perfetto accordo.
Sia io che il mio staff abbiamo chiara la strada da seguire e sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare pronti a questa nuova stagione. Forza Montesport!"
La new entry è Vincenzo Spampinato, che ricoprirà il ruolo di assistente di Nesi in DR1 e sarà il capo allenatore della nascente Divisione Regionale 3, oltre che del gruppo Under 15 Silver. Dopo una carriera da giocatore, con esperienze giovanili nell'Orlandina Basket e stagioni senior nella Serie C siciliana, Vincenzo è approdato in Toscana al BTB Tavernelle, dove negli ultimi tre anni ha allenato gruppi minibasket, giovanili e DR3.
A lui va il nostro caloroso benvenuto e un grande in bocca al lupo per questa avventura sulla panchina biancoblu.
"Sono davvero felice ed entusiasta di entrare a far parte di questa squadra nella figura di Ass. coach per la prossima stagione. È per me un grande onore poter lavorare con un allenatore come Giulio , un gruppo così motivato e con una società così appassionata.
Voglio ringraziare tutto il settore Basket Montesport per la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme".
Un'altra novità riguarda il ruolo di Responsabile dell'Area Tecnica, che dopo l'addio di Ciappi sarà ricoperto da Coach Leonardo Fabbrini. Fabbrini è da anni una pedina fondamentale dello scacchiere Montesport, sia come allenatore che come giocatore della prima squadra. In questa nuova veste, avrà il compito di coordinare l'attività giovanile e minibasket, facendo da collante tra lo staff tecnico e la società .
"Sono contento della fiducia che la società mi ha dato nel ricoprire questo ruolo. Sicuramente le responsabilità sono molte, ma per la società del mio paese e per i bambini e i ragazzi che in questi anni ho visto crescere sono pronto a dare il massimo".
Oltre a Nesi, Spampinato e Fabbrini, il Basket Montesport potrà contare sull'apporto di un bel gruppo di allenatori, che lavoreranno in sinergia sulle squadre giovanili e minibasket, con l'obiettivo di far crescere ancora il movimento cestistico di Montespertoli.
Basket Montesport