About

Breaking News

Pablo Gavasci nuovo assistente nello staff biancorosso


Umana San Giobbe Basket Etruria comunica la firma di Pablo Gavasci come nuovo assistente nello staff tecnico.
Argentino con cittadinanza italiana, Gavasci, classe 1995, inizia la sua carriera come responsabile della scuola di iniziazione sportiva del Centro Deportivo Olimpia a Mendoza (Argentina) nel 2018. Successivamente guida il Murialdo Under 22 nella competizione internazionale Puente Alto (Cile) e, nella stagione 2020/21 è capo allenatore delle formazioni Under 15 e Under 17 del San Martin Pacifico (Argentina). Il suo percorso con la formazione rosso-azzurra prosegue anche nelle annate seguenti sia con le squadre giovanili che con la prima squadra. Nel 2023/24 il trasferimento in Italia. Gavasci firma con l’Aurora Brindisi e ricopre il ruolo di capo allenatore dell’Under 15 Eccellenza e di vice dell’Under 17 Eccellenza e dell’Under 19 DNG. Nella stagione passata resta alla guida dell’Under 15 e viene promosso primo allenatore dell’Under 17 Eccellenza.
Non sarà una prima volta a Chiusi per il nuovo membro dello staff di coach Zanco. Gavasci ha infatti partecipato al camp internazionale organizzato da San Giobbe in collaborazione con Always Basketball a metà dello scorso mese di giugno.
“Siamo molto contenti di aver trovato l’accordo con Pablo – dichiara il capo allenatore dei Bulls, Nicolas Zanco. Un ragazzo che abbiamo conosciuto durante il camp e c’è stata subito grande stima e fiducia. Ha dimostrato di essere una persona e un allenatore di grande entusiasmo e grande capacità tecniche e relazionali. Abbiamo scommesso su di lui e sulla sua energia mettendo sul piatto un percorso importante. Il nostro intento è quello di essere non solo una società di sviluppo per i giocatori ma anche per gli allenatori emergenti. Diamo a Pablo il nostro benvenuto e siamo sicuri che sarà un elemento fondamentale per la crescita della squadra”.

Umana San Giobbe Basket Etruria