Serie C Interregionale - Arriva Kalim Cantone Diop
Bottegone Basket 2001 comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’ala italo/inglese Kalim Cantone Diop.
Classe 2001, 194 centimetri di altezza, Cantone Diop si è formato in Inghilterra (tanto da avere doppio passaporto) per poi tornare in Italia nel 2020 per giocare in Serie C Silver in Sicilia con la maglia del Giarre con oltre 14 punti di media a partita, oltre a Pianopoli (Serie D) e poi il debutto in C Gold a Chieti con quasi 7 punti ad allacciata di scarpe. Nella stagione 2022/23 arriva al Basket Cassino per poi affrontare un’importante esperienza in Spagna, a Cartagena, in Liga EBA (quarta divisione).
«Il nostro mercato si conclude con l’importante firma di Kalim – afferma il DS Alessandro Taddei – si tratta di un giocatore che porta in dote punti, aggressività , fisicità e voglia di lottare su ogni pallone: sicuramente andrà ad alzare l’asticella del livello di competitività nella nostra squadra. Il roster, per quanto riguarda i giocatori senior, è al completo in attesa poi di conoscere i ragazzi di Bottegone Basket Junior che faranno parte dell’organico di Serie C: questo è un aspetto fondamentale per la nuova stagione e sono convinto che ci potremo togliere delle soddisfazioni».
«Sono entusiasta di unirmi a Bottegone sapendo che abbiamo l’obiettivo chiaro di raggiungere i playoff – dichiara Kalim - Il livello di competitività nel girone toscano sarà sicuramente alto ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra. Nel passato campionato ho giocato in Spagna, entrando a far parte di un team che era in difficoltà in fondo alla classifica e, perciò, mi sono dovuto concentrare sul contributo offensivo individuale da dare ai compagni ma, adesso, sono pronto a fare tutto ciò di cui Bottegone avrà bisogno. Darò il massimo su entrambi i lati del campo e sono un giocatore versatile: agisco principalmente da esterno, mi piace correre in transizione ma in difesa posso marcare indistintamente tutti i ruoli dall’1 al 4, pronto a sfidare il miglior giocatore di ogni squadra avversaria».
Bottegone Basket