Il Basket Cecina è lieto di annunciare la riconferma di quattro importanti giocatori per la stagione 2025/26
Quarto anno in maglia rossoblù per Niccolò Pistolesi, una delle pedine più importanti sia nella vittoriosa cavalcata in serie C che nei due anni successivi in serie B interregionale. Realizzatore e rimbalzista, ma soprattutto uomo squadra, Niccolò incarna nel modo migliore lo spirito della squadra e sarà sicuramente uno dei giocatori da tenere d’occhio anche in questa stagione.
BRUNI GIOVANNI
“Il professore”, come tutti lo chiamano ormai da anni, resta in rossoblù, una maglia a cui appartiene ormai da anni, arrivato a Cecina giovanissimo e parte importante di tutte le formazioni in cui ha militato. Nella scorsa stagione, dopo aver conquistato il successo nel campionato di serie C e la finale playoff nella stagione seguente in B interregionale, Giovanni è approdato a Prato, ma a metà campionato il richiamo di “casa sua” è stato più forte ed è tornato per contribuire alla salvezza. Anche quest’anno ci farà divertire.
SACCAGGI ANDREA
Esperienza e duttilità, oltre alla capacità di segnare punti da qualunque posizione, sono le caratteristiche di Andrea Saccaggi, che resta anche in questa stagione nelle file rossoblù dopo aver dato una grossa mano per la conquista della salvezza nello scorso campionato. Sempre pronto a mettere in campo grinta e determinazione, oltre ad una eccellente tecnica di tiro, Andrea sarà uno dei punti di forza della squadra rossoblù.
BRUCI TOMMASO
Tommaso è uno dei migliori prodotti del settore giovanile rossoblù e anche nella prossima stagione vestirà la maglia del Basket Cecina, con la quale è stato protagonista a livello giovanile e da qualche anno anche della prima squadra nella quale nel corso degli anni ha aumentato il suo minutaggio medio, andando anche in varie occasioni in doppia cifra nelle segnature.
Basket Cecina