DRAGONS PRATO – VALENTINA’S BOTTEGONE 78-64
VALENTINA’S: Magnini 4, Iannello 12, Santi 22, Michelotti, Mati 4, Cukaj G. 2, Biagi 13, Cukaj E. 4, Cantone 3, Giusti. All.: Milani
Stesso copione dell’ottavo di finale di Coppa Toscana di C per la Valentina’s Camicette Bottegone ma, stavolta, il finale è diverso perché la rimonta non riesce a partire e così, nello scontro diretto che metteva in palio l’accesso alla Final Four di gennaio, i gialloneri perdono 78-64 alla palestra “Toscanini” contro Pallacanestro Prato Dragons.
Un risultato, alla fine, anche bugiardo perché escluso i primi 5’ di gioco dove la Valentina’s ha subito il break che poi è stato decisivo per l’esito dell’incontro, per il resto dell’incontro Magnini e compagni hanno giocato alla pari con una delle big del prossimo campionato di Serie C Interregionale e con rotazioni ridotte.
E non è bastato nemmeno il notevole 8/8 da due punti di Luca Santi per riaprire i giochi contro i Dragons che sono riusciti a tenere sempre le mani sul match.
🎙️«Mi dispiace per lo scarto finale perché, se è vero che Prato ha meritato, è altrettanto vero che in larga parte c’è stato equilibrio – dichiara il coach della Valentina’s, Maurizio Milani – dopo aver regalato il primo quarto, e sembra essere un difetto che si ripete troppo spesso, ci siamo messi a zona e siamo rientrati ma c’è ancora da dare continuità ai momenti buoni rispetto a quando andiamo in difficoltà. E, contro squadre come Prato, quando fai 2-3 errori in fila poi ti puniscono e ti ricacciano indietro nel punteggio. Mi auguro, inoltre, che quello visto in questa occasione non sia il metro arbitrale che verrà usato nella prossima stagione (fischiate 6-7 sanzioni a Bottegone fra falli tecnici e antisportivi, ndr) altrimenti tutto diventa più complesso. Comunque ho visto passi in avanti per 35’ contro un team che lotterà per i primi posti e ora ci prepareremo al debutto in campionato che sarà altrettanto complesso».
Adesso testa al debutto in campionato, previsto sabato prossimo alle 18 in casa di un’altra “big” della C come la Fides Montevarchi.
Bottegone Basket