Prima uscita positiva per il Basket Donoratico
(24-17; 38-33; 56-54)
Basket Donoratico: Tinagli 14, Kulla, Del Monte 3, Favilli 4, Bruci 15, Batistini 13, Fratto 7, Creatini 2, Mezzani, Cerri 5, Zanassi 3, Cini 7. All. L. Triglia, vice M. Prescendi, L. Zanassi.
Donoratico - Prima uscita positiva per il Basket Donoratico, al di là di un risultato che lascia veramente il tempo che trova. La Coppa di Creatini e compagni inizia con qualche tensione di troppo (2-10), prima che i gialloblu trovino ritmo e piazzino il contro-parziale. Donoratico resta in controllo e prova più volte ad allungare, nonostante l’infortunio di Favilli (poi rientrato ma praticamente senza allenamenti sulle gambe) e Del Monte in panchina per onor di firma. Tinagli, Cini e Cerri colpiscono da tre, la linea verdissima vola e Donoratico tocca il +10. Sestese prova a metterci più fisicità , ma i locali resistono e chiudono la prima metà avanti 7. Al rientro Donoratico resta al comando, Batistini domina ma un colpo fortuito al sopracciglio lo mette KO per tutto il resto del match (13+9 in ‘14). Le gambe iniziano a pesare da entrambe le parti, Sestese sfrutta meglio alcune occasioni e mette la testa avanti nell’ultimo quarto. Nel finale punto a punto Bruci e Tinagli provano a ribaltare le sorti del match, ma poca lucidità e i tanti errori ai liberi (18/28) segnano senza troppe remore l’uscita dalla Coppa.
Prendiamo tante cose positive, a partire dal buono stato di forma di ragazzi che saranno fondamentali nel corso della stagione (già solidissimo Michele Fratto). Ma soprattutto siamo contenti della personalità mostrata nei tantissimi minuti in campo dai nostri U19 (ancora indisponibili Martinelli, Tamburini e Paoli), che il prossimo fine settimana disputeranno gli spareggi per l’accesso alla Gold!
Forza ragazzi! E grazie al nostro mitico dottor Montanaro, che oggi è stato costretto a suturare teste e sopracciglia!
Basket Donoratico