Sulla strada della Gea Grosseto in Coppa Toscana c'è la Cestistica Pescia, vittoriosa sui Joker Firenze. Il quadro dei risultati e il prossimo turno
La Gea Basketball Grosseto nel secondo turno di Coppa Toscana open-Trofeo Bugliesi se la vedrà domenica prossima con la Cestistica Audace Pescia, formazione che nel primo turno ha eliminato i Jokers Olimpia Legnaia Firenze per 88 a 79, confermando così di essere una formazione di tutto rispetto, che punta ad una stagione da protagonista. Per i ragazzi di Silvio Andreozzi, che hanno disputato una gran bella partita contro il Synergy Valdarno negli ottavi di finale (in programma domenica alle 18 sul parquet di Pescia) ci sarà dunque un avversario da prendere con le dovute cautele, anche se la squadra ha dimostrato di avere grandi potenzialità e margini di crescita. I nuovi arrivati Alessandro Banchi e Gabriele Ciacci devono assimilare i nuovi schemi ma si sono già amalgamati con i compagni e hanno contribuito a mettere in piedi un secondo tempo spettacolare, con 29 punti segnati nel terzo quarto, che non ha lasciato al più che valido avversario.
I risultati dei sedicesimi di finale di Coppa Toscana: Juve Pontedera-Invictus Livorno 56-54, Basket Cerretese-Laurenziana Firenze 54-68, Monteroni-Studio Arcadia Valdicornia 65-53, Donoratico-Basket Sestese 73-77, Calcinaia-Basket Arezzo 69-46, A. Galli S.Giovanni V.-Lucca Sky Walkers 79-67, Cestistica Audace Pescia-Cantini Lorano Jokers 88-79, Gea Grosseto-Synergy Valdarno 78-58, Cosmocare Cus Pisa-Scandicci 67-65, Poggibonsi-Castelfranco Frogs 70-49, CMB Valbisenzio-Pallacanestro Calenzano 58-62, Montespertoli-Vela Camaiore 87-59, Asciano-Nicola Chimenti Livorno 69-59, Libertas Lucca-Monsummano 64-74, Carrara Legends-Valdelsa Basket 48-73, Lions Montemurlo-Centro Minibasket Carrara 78-74.
Il programma degli Ottavi: Juve Pontedera-Laurenziana, Monteroni-Sestese, Calcinaia-A.Galli, Cestistica Audace Pescia-Gea Grosseto, Cus Pisa-Poggibonsi, Montespertoli-Calenzano, Asciana-Valdelsa Basket, Lions Montemurlo-Shoesmakers Monsummano.
Ufficio stampa Gea Basketball