About

Breaking News

Debutto casalingo della Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie C femminile contro Baloncesto Firenze


Archiviata la prima giornata di campionato con una vittoria al tavolino per 20 a 0, a causa della rottura di un tabellone nel Pala Vinci di Montecatini, la formazione di serie C della Gea Basketball Grosseto sabato alle 18, al Palasport di via Austria, debutta in casa contro il Baloncesto Firenze, una delle formazioni più accreditate del torneo, anche se nella gara d'esordio, sabato scorso, ha dovuto fare i conti con una netta sconfitta casalinga contro la Pallacanestro Femminile Firenze (41-62.). Le ragazze di Luca Faragli si sono preparate a questo appuntamento con molta cura per cercare di dimostrare di poter disputare una stagione nei quartieri medio alti della graduatoria, con un occhio alle prime quattro posizioni che garantiscono l'accesso alla fase finale. Giulia Faragli e compagne non hanno velleità di promozione, ma quella di crescere rispetto agli ultimi anni, consolidare il gruppo e magari appassionare il pubblico grossetano. Il coach biancorosso recupera oggi anche Francesca Benedetti, una delle veterane della compagine che può dare il suo contributo in termini di esperienza e di fisicità. L'unico dubbio per oggi è quello della presenza della stellina Daniela D’Antoni, una giocatrice che vanta trascorsi in serie B.
«Siamo consapevoli delle difficoltà di questo confronto - sottolinea coach Luca Faragli - ma lo abbiamo preparato bene, come quello che avrebbe dovuto svolgersi a Montecatini, con attenzione, sapendo di aver di fronte un avversario di ottimo livello. Il primo obiettivo da raggiungere sarà quello di fare un'ottima figura»
Il roster della Gea Rosa: Francesca Benedetti (1994), Mery Bertaccini (2005), Emma Bertaccini (2005), Martina Borellini (1994), Federica Cipolletta (1991), Daniela D’Antoni (2002), Giulia Faragli (2007), Clara Nunziatini (2007), Matilde Pepi (2010), Carolina Merlini (2008), Alice Panella (2006), Viola Mazzi (2010), Marta Vanozzi (2006), Teresa Vallini (2002). All. Luca Faragli.

Ufficio stampa Gea Basketball