About

Breaking News

Dragons battuti al supplementare 69-64 dal San Vincenzo


Gara difficile per i Dragons che nel primo quarto rimangono in partita (15-12). L’allungo tirrenico al riposo, sul punteggio di 31-20. I Dragons tornano in campo accorciando il risultato, ma subendo due falli tecnici che consentono San Vincenzo di andare al 30’ sul 49-40. La scarsa percentuale al tiro dei rossoblù favorisce i padroni di casa che però nell’ultimo quarto perdono intensità e favoriscono un leggero recupero dei ragazzi di Edoardo Banchelli (51-48 con la tripla di Goretti al 37’). Staino poi dà una gran palla a Balducci che a 2’44” dalla fine pareggia con un’altra tripla (51-51). Prato spreca il sorpasso poco dopo (0/2 dalla lunetta) e subito dopo Bazzano ci punisce (54-51 al 28’). Pacini pareggia (56-56 a 35” dalla fine). Nel finale Balducci prova il gancio con il mancino ma il ferro gli dice no. Ancora un altro over time per i pratesi dopo quello col Pino (56-56). Si torna in campo e Bazzano punisce ancora i Dragons dall’arco dei tre punti. I tiri liberi sbagliati puniscono i Dragons (63-57 al 1’48” del supplementare). Prato esce dalla partita a differenza di sette giorni prima contro Pino in cui i lanieri condussero per tutti gli straordinari. Però lo 0/2 ai liberi a 25” dalla fine ci dà la possibilità di pareggiare con Balducci che forza da tre sbagliando e finisce poi 69-64. Domenica prossima si torna alle Toscanini contro Us Livorno Basket alle ore 18.
DRAGONS PRATO: Manfredini 12, Marini 6, Catalano 2, Balducci 10, Staino 9, Marchesini, Paloscia, Plutino, Smecca 5, Goretti 14, Ndoye, Pacini 6.
SAN VINCENZO: Bongini, Guerrieri 11, Tudorache, Gozzoli, Bazzano 11, Giovani 7, Bertini 8, Pistillo 12, Prunotto 5, Salvadori 15, Rossi, Fedi.
Il commento di coach Edoardo Banchelli: "Sconfitta sofferta, al filo di lana, nonostante la pessima giornata al tiro sia dentro l'arco che fuori. Pochi punti fatti, polveri bagnate, in difesa abbiamo fatto la nostra partita contenendo le loro doti offensive. In attacco, non siamo stati però né puliti nell'esecuzione e né fortunati nelle esecuzioni. Nonostante questo, sotto di 11, abbiamo recuperato ed aver avuto la palla del sorpasso sulla sirena con il ferro che non ci ha premiato è stato un elemento da tenere in considerazione. La nostra difesa nei supplementari non è però stata eccezionale, abbiamo pagato qualche episodio arbitrale negativo fra l'altro ma adesso dobbiamo tornare in palestra per preparare la gara con l'Us Livorno".

Pallacanestro Prato Dragons