About

Breaking News

Esordio con vittoria per la SimTel Union Basket sul campo di Sancat


Dopo una prima fase di studio, le giocate di Mendico, Coltrinari e Regoli portano la Simtel sul 6-10. Le triple di Falaschi e Corsi scavano il primo solco fra le due squadre, con il primo quarto che si chiude sul 16-23. Nel secondo periodo le nostre Api prendono definitivamente il volo: un parziale di 8-27 indirizza la partita e manda le squadre negli spogliatoi sul 24-50. Nella seconda parte di gara, dopo aver toccato anche il +36, la Sim Tel abbassa leggermente i ritmi ma mantiene sempre il controllo, chiudendo il terzo quarto sul 42-72. Nell’ultima frazione la Sancat trova qualche canestro da tre punti e rende il passivo meno pesante, con il match che si conclude sul 66-87. A fine partita coach Paoletti commenta così: “Siamo arrivati a questa gara con tanta energia e voglia di giocare. Avevo il timore che la sosta alla prima giornata potesse penalizzarci, ma siamo stati bravi a far valere da subito la nostra maggior esperienza. Nel primo quarto abbiamo commesso qualche disattenzione difensiva che ci ha impedito di allungare immediatamente, ma nel secondo abbiamo alzato l’intensità, concedendo il primo canestro dopo quattro minuti. Il +26 dell’intervallo poteva farci rilassare, invece siamo stati bravi mentalmente a dare un’ulteriore spallata alla gara fino al +36. Nel finale abbiamo un po’ abbassato la concentrazione, permettendo a qualche avversario di entrare in ritmo, ma non abbiamo mai realmente sofferto. È una vittoria importante, che però deve ricordarci da dove veniamo: un anno e mezzo fa lottavamo tutti insieme per la salvezza, oggi ci presentiamo al campionato con ambizioni diverse. Testa bassa e lavorare, perché il percorso è appena iniziato e arriveranno anche serate meno brillanti di questa.” Ottima prova corale per Cavicchi & C., con Mendico top scorer a quota 19 punti e Falaschi a 16. Ampio minutaggio per tutti, con una prestazione solida che lascia poche chance alla compagine fiorentina, alla prima sconfitta stagionale.
Adesso testa all’esordio casalingo: domenica 12, ore 18.00 al PalaToscanini, le Api cercheranno di confermarsi davanti al proprio pubblico.
Parziali: 15-23; 9-27; 18-22; 24-15
Tabellini: Mendico 19, Vignozzi, Bellandi, Bogani 10, Petri 2, Corsi 12, Falaschi 16, Chiti, Cavicchi 8, Antonini 8, Coltrinari 6, Regoli 6. Coach: Paoletti – Vice: Badiali, Boschini – Assistente: Belardinelli – Accompagnatore: Nori

Union Basket