La prima casalinga non porta punti alla Verodol Tuscopharm Basket Cecina
La prima casalinga non porta punti alla Verodol Tuscopharm Basket Cecina che è stata battuta dalla Virtus Siena, formazione che si è dimostrata superiore in molte delle statistiche e nel corso della gara ha raggiunto anche il massimo vantaggio di 20 punti, poi ridotto nel finale dalla voglia di riscatto degli uomini di coach Da Prato. I rossoblù hanno avuto un massimo vantaggio sul punteggio di 9 – 5, ma hanno subito un controbreak che ha portato gli ospiti sul 16 – 22 prima della rimonta del finale di quarto che ha visto il Basket Cecina chiudere con un solo punto di svantaggio. Nella seconda frazione primi minuti con polveri bagnate per entrambe le formazioni, poi allungo ospite per il primo vantaggio in doppia cifra e il + 13 dell’intervallo. Dopo il rientro dagli spogliatoi i secondi 20 minuti sono terminati in parità a quota 37 ma la partita è sempre stata in mano alla squadra di Evangelisti che ha avuto un Costantini in gran spolvero con 19 punti e grande precisione da oltre l’arco, ben coadiuvato da Morciano e Gianoli. In casa Basket Cecina qualche sprazzo di Pistolesi e Barbotti sotto canestro e Bruni e Saccaggi tra gli esterni, ma questo non è stato sufficiente alla conquista dei due punti che sono andati con merito ai senesi. Ora è necessario resettare subito e prepararsi con grande attenzione alla prossima gara in trasferta contro Arezzo ancora a secco di vittorie.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 69
Virtus Siena 82
Verodol Basket Cecina: Parietti, Sabotig 5, Roventini, Pistolesi T. 6, Barbotti 10, Bruci 5, Saccaggi 19, Bruni 12, Vergottini, Pistolesi N. 10, Pepaj 2, Lancioni. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
Virtus Siena: Braccagni4, Redaelli 5, Costantini 19, Calvellini 4, Morciano 18, Gianoli 12, Bartelloni 6, Guerra 12, Cini, Crocetta 2. All. Evangelisti
Basket Cecina