Pecca ancora di continuità la Valentina’s Bottegone
PARZIALI: 20-15, 45-32, 60-56
VALENTINA’S: Magnini 8, Mucciola ne, Biagi 16, Cremese ne, Cantone 5, Gangale 6, G. Cukaj 24, E. Cukaj, Giusti 2, Iannello 8, Santi 6. All.: M.Milani
Pecca ancora di continuità la Valentina’s Bottegone che perde nella 6° giornata di Serie C Girone C, in casa del U.S.Basket Sei Rose Rosignano consentendo ai livornesi di sbloccare quota zero in classifica e raggiungere in graduatoria proprio i ragazzi di coach Maurizio Milani.
Troppi gli 85 punti subiti per pensare di piazzare il blitz, soprattutto dopo i primi due quarti nei quali l’attacco non è stato troppo fluido (sono mancati, per tutto il match, i punti di Iannello e Cantone). Pur dovendo rinunciare a due “under” come Milani e Rocco, Bottegone ha avuto tantissimo da un monumentale Gianluca Cukaj autore di ben 24 punti, unico in doppia cifra assieme a Biagi (16). Stavolta il terzo quarto è stato il periodo migliore per la Valentina’s che, dopo essere finita sotto di 13 lunghezze, è rientrata fino al -4 ma un paio di disattenzioni e canestri importanti di Rosignano hanno scritto un altro finale.
«Anche a Rosignano alziamo la testa a fine partita e vediamo che abbiamo subito 84 punti, sono troppi – dichiara coach Maurizio Milani – ci sono pochi discorsi da fare: in questo momento non stiamo difendendo. Prendiamo troppi punti: se non ci mettiamo in testa di una difesa tosta, unita e compatta i problemi restano grossi. Ci stiamo lavorando in maniera ancora più approfondita: la durezza difensiva deve essere una costante del nostro campionato ma, almeno per ora, questo non riesce. Considerando che, in questo momento, non abbiamo 85 punti nelle mani per pensare di vincere le partite, è ovvio che tutto deve partire da una miglior difesa: qualcuno deve necessariamente dare di più per riuscire a trovare la giusta strada».
Domenica prossima si tornerà alla “King” per la settima giornata e ci sarà già un nuovo scontro diretto, alle ore 18, contro il Don Bosco Livorno.
Bottegone Basket
