About

Breaking News

Sfida inedita per la Gea Grosseto domenica alle 18 al Palasport di via Austria contro la Polisportiva Nicola Chimenti Livorno

Foto Stefano Venezia

Una sfida inedita per la Divisione regionale 1 attende domenica sera alle 18 al Palasport di via Austria la Gea Basketball Grosseto, che riceve la visita della Polisportiva Nicola Chimenti Livorno, compagine neo promossa che all’esordio casalingo ha tra l’altro battuto il Cosmocare Cus Pisa per 66-60. I ragazzi di Silvio Andreozzi, dopo le splendide prestazioni fornite nelle prime uscite, vogliono sfruttare al meglio questo secondo turno casalingo consecutivo per rimanere in testa alla classifica. Il quintetto biancorosso sta viaggiando con statistiche straordinarie in attacco (il 51% nel tiro da due, addirittura il 90% dalla lunetta, con appena cinque errori su 51 tentativi) e contro i livornesi cercherà anche di aggiustare il tiro dalla lunga distanza (28%), anche se Davide Liberati, il bomber della formazione biancorossa con 47 punti, ha centrato 9 dei 14 tiri effettuati da tre punti (64%). Alessandro Banchi, che messo insieme 34 punti, è arrivato a dieci assist, mentre Lorenzo Scurti, 32 punti, è sopra il 50% nelle bombe. Tutta la rosa sta dando il suo contributo, con spirito di sacrificio ed entusiasmo, a vantaggio anche dello spettacolo. Con il ritorno di Danilo Ignarra contro Carrara Legends sotto i tabelloni la Gea ha trovato maggiore spessore e questo garantisce di tenere sempre sotto pressione le avversarie «Non conosco bene la squadra avversaria, perché è una neopromossa – sottolinea il coach Silvio Andreozzi - Ricordo che la Gea l’ha incontrata qualche anno fa in Promozione. Ci sono comunque dei buoni elementi e per questo dobbiamo rispettare i livornesi». «Per quello che ci riguarda dobbiamo ripetere la prestazione che abbiamo fatto domenica scorsa, sotto l'aspetto mentale dobbiamo essere sempre lì, lottare su tutti i palloni, cercare di fare trovare la giocata migliore per mettere il compagno messo meglio nella condizione per prendere un tiro. Alla squadra chiedo inoltre di essere aggressiva alla stessa maniera di domenica scorso; dobbiamo sporcare tutti ti quanti palloni. Chiederò insomma alla squadra di andare avanti su questa strada, perché la strada tracciata va benissimo e non va lasciata». «I ragazzi in settimana si sono allenati bene – conclude Andreozzi - anche se c’è stato chi ha accusato qualche dolorino, dovuto alle fatiche di queste prime settimane di gioco. Tutti gli acciaccati hanno però recuperato bene e sono molto carichi per affrontare questa partita, che è fondamentale per mettere in tasca altri due punti e per continuare questa bella marcia».
ANTICIPI. Tra giovedì e venerdì si sono intanto due anticipi della terza giornata: Libertas Lucca-Centro Minibasket Carrara 91-78, Basket Carrara Legends-Gioielleria Mancini Monsummano 62-81.

Ufficio stampa Gea Basketball