About

Breaking News

Pecca ancora di continuità la Valentina’s Camicette Bottegone


VALENTINA’S BOTTEGONE – DUKES ROMOLINI SANSEPOLCRO 71-79
PARZIALI: 13-17, 32-44, 47-55
VALENTINA’S: Magnini 4, Mucciola, Biagi 19, Cantone 5, Gangale 6, Cukaj G. 8, Cukaj E., T.Milani ne, Rocco, Giusti 2, Iannello 10, Santi 17. All.: M.Milani
Pecca ancora di continuità la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella 9° di andata di C Interregionale Girone C, non riesce a far diventare il parquet della “King” un fattore per portare a casa punti: anche i DUKES Basket Sansepolcro passano per 71-79 al termine di una sfida nella quale la Valentina’s è sempre stata costretta a rincorrere. Pesante il parziale subito nel secondo quarto con ben 27 punti andati a bersaglio per gli ospiti che si sono dimostrati più quadrati e pronti a non lasciarsi scappare le seconde chance concesse dai gialloneri. Nonostante i soli 11 punti subiti nel terzo periodo, la rimonta della Valentina’s si è concretizzata solo nel finale ma senza arrivare ad un vero equilibrio. Top scorer, ancora una volta, Pietro Biagi con 19 punti, molto bene anche Santi (17).
«Una partita nella quale siamo sempre stati sotto e che spiega bene il nostro campionato finora – dichiara coach Maurizio Milani – abbiamo fatto una gara, dal punto di vista offensivo, non sufficiente e, difensivamente, non si è ritrovato sul campo quello su cui avevamo lavorato in settimana. Nonostante questo abbiamo perso di poco: è l’ennesima dimostrazione che se stiamo dentro il piano partita, mettendoci intensità sempre e non solo a sprazzi, possiamo vince contro chiunque in questo campionato. Abbiamo fatto un secondo quarto da 27 punti subiti e, nel terzo, solo 11: non abbiamo fatto grandi stravolgimenti ma soltanto riuscire a rimanere maggiormente sulla partita. E’ vero che il campionato è sempre ancora molto lungo ma dobbiamo metterci in testa quanto prima che il nostro obiettivo è intensità e velocità muovendo la palla giocando insieme altrimenti si vede bene che tipo di risultato venga fuori».
Quella in arrivo è una settimana corta per la Valentina’s che venerdì alle ore dovrà giocare la 10° giornata di campionato in anticipo sul campo della Virtus Certaldo.

Bottegone Basket