About

Breaking News

Verodol Tuscopharm Basket Cecina - Junior Casale Monferrato 77-60


Arriva alla terza partita interna stagionale il primo successo dei rossoblù sul parquet del PalaPoggetti davanti al proprio pubblico. Un successo netto, 77 – 60 il finale a tabellone, che premia il grande lavoro di squadra svolto dai ragazzi di Da Prato, che sono riusciti a esprimere sul campo tutto il quanto svolto in settimana, fondato principalmente sul contrasto alle principali caratteristiche di forza della formazione avversaria. Una vittoria che, come ha sottolineato coach Da Prato a fine gara, ha visto i rossoblù primeggiare anche al rimbalzo chiudendo al 40esimo con un consistente 44 a 37 a proprio favore, nonostante la fisicità degli avversari. Verodol Tuscopharm che inizia bene e trova il + 6 alla fine del primo quarto, incrementando il vantaggio con il 24 – 14 dei secondi 10 minuti di gioco. Dopo l’intervallo la gara si fa più equilibrata e i rossoblù, dopo aver raggiunto un massimo vantaggio di 23 punti chiudono a + 16 con buone rotazioni di tutti i giocatori ed un massimo sul parquet di 29 minuti per Sabotig, che ha chiuso con una doppia doppia come Barbotti, e cinque uomini che hanno terminato la gara in doppia cifra nei punti segnati. Il Basket Cecina ha dato una buona impressione tenendo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti come era stato richiesto dallo staff tecnico negli allenamenti settimanali e questo rappresenta un segnale positivo per le partite che verranno ad iniziare dalla prossima trasferta sul parquet di Lucca.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 77
Junior Casale Monferrato 60
(16 – 10, 24 – 14, 20 – 20, 17 - 16)
Verodol Basket Cecina: Parietti, Sabotig 10, Roventini, Pistolesi T., Barbotti 18, Bruci 7, Saccaggi 11, Bruni 5, Turini 12, Pistolesi N. 14, Pepaj, Lancioni. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
Junior Casale Monferrato: De Ros 4, Bertaina, Sirchia 7, Alberione 12, Galdiolo 8, Avonto 10, Francione, Ruiu 9, Ravioli, Raiteri, Azzano 19. All. De Giovanni
Arbitri: Nocchi di Vicopisano e Pampaloni di Terranuova Bracciolini.

Verodol Basket Cecina