Ad un soffio dall'impresa, Etrusca sconfitta a Siena
(18-14; 15-10; 20-24; 17-21)
Vismederi Diagnostics Costone Siena: Masciarelli 11, Zocca 10, Massari ne, Nasello* 11, Paoli F. ne, Paoli M. 11, Zeneli 4, Nannipieri 5, Ballabio* 12, Rosso* 6. All. Belletti.
La Patrie Etrusca Basket: Ermelani*, Zaccagna ne, Camara 18, Bellachioma 17, Mele 3, Scardigli*, Iacopini ne, Eihmanis ne, Capozio* 8, Granchi 13, Baldares* 3, Cravero* 7. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
Un finale indigesto arriva da Siena al termine di una partita giocata ad alta intensità per tutti i 40’. Una partenza caratterizzata da alti e bassi che vede un’etrusca spinta dai preziosi “lunghi” Capozio e Cravero contrapposta ad una Siena solida guidata da Nasello e Zocca. All’intervallo il punteggio segnava 33-24 per i padroni di casa.
Un rientro dagli spogliatoi brillante, un parziale di 8-0 e un Camara sugli scudi: elementi trascinanti che tengono viva la fiamma biancorossa e mettono in difficoltà i padroni di casa.
Un’ultima frazione di marca gialloverde sembra far impensierire i ragazzi della Rocca che non si scompongono e arrivano sul 68-69 con i liberi glaciali di Granchi. È Ballabio, a 5” dal termine, a punire i ragazzi di Martelloni con il canestro del sorpasso, rivelatosi fatale.
Torniamo a casa domenica 21 dicembre anche in occasione della giornata mondiale ONU del Basket. Ci sarà bisogno di tutti voi. Vi aspettiamo!
Etrusca Basket
