About

Breaking News

C Femminile, turno infrasettimanale per la Gea Grosseto di scena giovedì sul campo della Virtus Siena


Impegno infrasettimanale per le ragazze della Gea Basketball Grosseto che, nel posticipo della settima giornata di andata del campionato di serie C, vanno a far visita giovedì sera alle 21,15 alla Virtus Siena, sul parquet del Pala Vivaldi. Per le ragazze di Luca Faragli si tratta di un impegno particolarmente gravoso, visto che il quintetto locale guida la classifica, insieme alla Pallacanestro Femminile Firenze, con 10 punti, frutto di cinque vittorie e una sconfitta. Le geine sono reduci da due brutte sconfitte contro la P.F. Firenze e la Polisportiva Nicola Chimenti Livorno; in questi dieci giorni hanno lavorato studiando gli errori commessi e cercando nuove soluzioni in vista delle prossime due uscite nel giro di 48 ore. Sabato alle 18, infatti, la Gea riceverà la visita della Pallacanestro Femminile Pisa. L’obiettivo delle biancorosse sarà principalmente quello di disputare un ottimo incontro a Siena, per poi cercare la vittoria, non facile, contro le pisane, in un match che può rilanciare le ambizioni delle grossetane in zona playoff.
«Ci aspetta un’impresa quasi impossibile – dice il coach Luca Faragli – contro una squadra che fa perno su Claudia Barbucci, una ventinovenne che ha militato anche in serie A. Andremo a Siena per cercare di prenderne meno possibile e magari imparare qualcosa di buono che il prosieguo della stagione».
Il tecnico biancorosso dovrà fare a meno della capitana Martina Borellini, di Federica Cipolletta e di Alice Panella, mentre Francesca Benedetti e Daniela D’Antoni saranno a referto con un solo allenamento settimanale nelle gambe. Rientra Matilde Pepi.
Le convocate: Francesca Benedetti, Mery Bertaccini, Emma Bertaccini, Matilde Peri, Carolina Merlini, Daniela D’Antoni, Giulia Faragli, Clara Nunziatini, Marta Vanozzi, Teresa Vallini.
Arbitro Daniele Collet di Castelnuovo Berardenga.
Le altre gare della settima di andata: P.F. Firenze-Porcari 53-46, Bellaria Cappuccini-Castelfiorentino 43-54.
La classifica: Pallacanestro Femminile Firenze, Virtus Siena 10; Pallacanestro Femminile Pisa e Porcari 8; Gea Basketball Grosseto, Pallacanestro Femminile Montecatini 6; Nuovo Basket Altopascio, Mannucci Packaging Castelfiorentino, Baloncesto Firenze 4; Polisportiva Nicola Chimenti Livorno 2; Bellaria Cappuccini Pontedera 0.
GIOVANILI. Nel campionato Under 14 le ragazzine della Gea Grosseto sono andate vicino all’impresa nel turno casalingo contro la corazzata Us Empoli, che si è imposta per 37-34 (parziali 7-12, 12-20, 27-35). Le biancorosse hanno disputato un gran secondo tempo, rimontando a -8 a -3 con la palla in mano a 10 secondi, ma non sono riuscite a realizzare il canestro da tre punti che avrebbe permesso di andare ai supplementari.

Ufficio stampa Gea Basketball