About

Breaking News

Cestistica Pescia sfiora l’impresa a Grosseto: decide Banchi nel finale


Non basta una prova di grande carattere alla Cestistica Pescia per espugnare il difficile parquet di Grosseto. La Gea Grosseto si impone al termine di una partita intensa e combattuta, chiusa sul punteggio di 90-85, al termine di quaranta minuti di alto livello.
I rossoverdi hanno dimostrato di poter competere alla pari con la corazzata grossetana per oltre tre quarti di gara, restando costantemente agganciati al match e giocandosi le proprie chances fino alle battute finali. L’equilibrio regna sovrano fino a sei minuti dalla sirena conclusiva, quando il tabellone segna 69-66. ⭐ È in quel momento che sale in cattedra il fuori categoria Alessandro Banchi, autentico trascinatore dei padroni di casa: 19 dei suoi 28 punti complessivi arrivano proprio nel finale, risultando decisivi per indirizzare l’incontro verso l’ennesima vittoria della Gea Grosseto.
«Sapevamo di affrontare una trasferta difficilissima contro una squadra di grande valore – il commento a fine gara – e portare via i due punti sarebbe stata un’impresa. La soddisfazione è averla solo sfiorata, riuscendo a tener testa agli avversari fino quasi alla fine. Qualche ingenuità di troppo e la prestazione infallibile di Banchi hanno poi fatto la differenza».
Resta comunque il rammarico per un risultato che poteva essere diverso, ma anche la consapevolezza di aver mostrato un atteggiamento positivo e incoraggiante in vista del prosieguo di un campionato ancora lungo e giunto solo a metà del suo cammino.
Parziali: 23-20; 48-47; 62-59; 90-85
Tabellino Cestistica Pescia: Ulivieri 6, Bigi 2, Fossetti, Ghera 23, Sodini 16, Ciervo 2, Meacci 8, Zardo 6, Lucchesini ne, Chiappini ne, Bini 12, Pinzani 10

Cestistica Audace Pescia