DR2 Pallacanestro San Miniato : anche il derby è biancorosso !!
Rossi 3, Maggiorelli 5, Cioni, Pistolesi, Daini 3, Pandinelli 4, Mannucci 13, Iacopini 2, Castaldi 10, Parrini, Petrolini 10, Donati 3. All. Bartoli, ass- Gabbanini
Anche il derby cittadino si colora di biancorosso !
Bella vittoria della nostra DR2 targata Pallacanestro San Miniato, che consolida la prima posizione in classifica a spese di una diretta concorrente, la Crocetta San Miniato. Una partita corretta e sportiva, giocata punto a punto davanti ad un folto pubblico, con due formazioni che oltre al valore della partita cercavano conferme della posizione in classifica.
Il primo tempino parte contratto; la difesa a zona dei padroni di casa sembra insuperabile, ma ci pensa Petrolini che per ben tre volte segna dall’arco dei 6,25; lo imita Maggiorelli che permette ai biancorossi di chiudere il primo tempino in sostanziale pareggio.
Coach Bartoli (Giunti assente giustificato..), si affida alla panchina dove trova uno scatenato Castaldi che piazza ben 10 punti bilanciato da un’ottima difesa che riesce a fermare più volte i due terminali offensivi della Crocetta.
Si và al riposto con 4 punti di vantaggio, coscienti che niente è fatto in casa dell’ottima formazione bianco arancio, affamata dei due punti necessari per l’aggancio alla vetta.
E infatti il rientro è tutto di manca Crocetta; la loro difesa si alza per limitare i tiri dalla lunga, e qui entrano in scena le penetrazioni di Mannucci e Pandinelli, conditi dai canestri dall’angolo di Rossi e Donati.
Via all’ultimo giro di boa, con sette preziosi punti da gestire. Pochi punti da entrambe le formazioni con falli sistematici negli ultimi minuti che trovano in Daini una fondamentale precisione ai liberi.
Godiamoci il fine settimana di riposo, in attesa dei risultati dagli altri campi
Poi una settimana di preparazione per l’altro delicato incontro in casa del Chiesina Basket. Sabato 24 gennaio ore 21,15.
Etrusca Basket
