Inizia bene il 2026 per la DR2 targata La Patrie contro Dinamo Rosignano
(16-10, 35-33 (19-23), 61-49 (26-16), 80-76 (19-27))
Tabellino: Ermelani M., Santini L. 15, Guarino A. 4, Eihmanis L. 13, Mugno G. 6, Prosperi F. 4, Biondi K. 1, Fontanelli R. 19, Starnini P. 6, Mazzoni N. 8, Sabatini L. 4, Zinna G. All.re Masoni
Buona prestazione dei ragazzi di coach Masoni che in quel di Fontevivo affrontano il fanalino di coda Dinamo Rosignano.
Nella prima parte di gara è l’Etrusca a fare la voce grossa, tenendo alto il ritmo e costruendo azioni veloci; gli ospiti per ricucire il gap di sei punti sono costretti a utilizzare la zona difensiva e sfruttare il più possibile la maggiore fisicità del roster a disposizione.
Al rientro dalla pausa lunga le squadre procedono appaiate fino a metà della terza frazione, quando San Miniato si sveglia e piazza un importante parziale di 8-0, per poi scappare portandosi sul +12 alla sirena e toccando addirittura +16 a tre minuti dalla fine dell’incontro. Da qui i nostri ragazzi si rilassano, abbassano la concentrazione e allentano la pressione sugli ospiti che arrivano a sfiorare l’impresa; fortunatamente il tempo è tiranno per Rosignano e il tabellone sancisce la vittoria per La Patrie Etrusca San Miniato con il punteggio finale di 80-76.
Match tutt’altro che semplice per i ragazzi della Rocca che trovano un avversario ostico e molto motivato a sbloccare lo “zero” dal tabellone della classifica. Coach Masoni è riuscito a dare la carica giusta ai ragazzi nei momenti critici di metà gara, cercando di disegnare spunti di attacco contro la difesa a zona di Rosignano.
Prossima sfida a Livorno, sponda Liburnia, domenica 11 gennaio ore 18:15.
Etrusca Basket
