About

Breaking News

L'amarezza di coach Milani


VALDISIEVE BASKET - VALENTINA’S BOTTEGONE 89-79
PARZIALI: 25-18, 50-30, 70-53
VALENTINA’S: Magnini 9, Biagi 17, Cantone 2, Gangale 9, Cukaj G. 13, Cecconi 1, Giusti, Iannello 19, Santi 5, Cukaj E. 4. All.: M.Milani
‼️Sconfitta che brucia quella rimediata dalla Valentina’s Camicette nella seconda giornata di ritorno di Serie C. I gialloneri vengono superati da Valdisieve Basket per 89-79 in un importante scontro salvezza con i fiorentini autori di un primo tempo stellare con ben 50 punti segnati equamente divisi fra primo e secondo periodo durante il quale, però, la Valentina’s ha perso la necessaria lucidità in attacco. Nonostante esser finiti sotto di 20 lunghezze, Magnini e compagni ci hanno provato a rintuzzare il margine e riavvicinarsi ma, alla fine, il nervosismo ha preso il sopravvento: espulso coach Maurizio Milani, con il neo arrivato assistente Elia Matani che ha diretto la squadra per quasi tutto l’ultimo quarto.
«Faccio i complimenti a Valdisieve che ha disputato i primi 20’ in maniera ottima – dice coach Milani – indubbiamente ci va aggiunta la nostra non buona difesa. Ci sono state troppe cose che non mi sono andate giù: al netto della mia espulsione, arrivata al culmine di una gestione di gara direi alquanto deficitaria da parte di chi dirigeva, gli arbitri non hanno saputo arginare l’atteggiamento di sfida che arrivava dalla panchina avversaria e mi dispiace. Con il vecchio coach, Pescioli, non c’è mai stato nessun problema così come con tutti gli altri allenatori di C con i quali ci confrontiamo ma lo stesso non posso dire di coach Bardini che ha offeso i miei giocatori, sbeffeggiando la panchina e il sottoscritto. E’ un qualcosa che non fa onore alla categoria e alla società di Valdisieve che ha sempre avuto il massimo rispetto per gli avversari mentre qui, dall’inizio alla fine, si è visto un atteggiamento di sfida nei confronti di un collega e dei ragazzi in campo. Questo mi fa più male della sconfitta che resta meritata. Faccio i complimenti al mio assistente Elia Matani che ha diretto bene la squadra nell’ultimo periodo».

Bottegone Basket