libertas academy livorno 68-56 cus pisa basket
Burgalassi 13, Spagli , Fiorindi 4, Colombini 6 , Ricci 4, Spagnolli 9, Siena 3, Giannelli, Apolloni 2, Quarta 15. Coach: Andrea Giuntoli. Vice coach: Lorenzo Puschi.
Parte con una sconfitta il 2026, su un campo difficilissimo come quello di via Pera contro una squadra in grande fiducia, giovane e molto ben organizzata.
Primo quarto la facciamo da padroni, partiamo con un parziale di 10-0 con buoni attacchi e contropiedi in sequenza, proseguiamo con un secondo quarto di sofferenza, ma che ci vede allungare ancora sul finale grazie a una buona lucidità offensiva: il tabellone recita 25 a 31 per noi al ventesimo.
Nella ripresa, peró, cambia tutto: il buon Pardini, coach avversario, ordina in sequenza una zona triangolo e due, una match up 1-3-1 e qualche azione di box and one sfidando alcuni dei nostri a prendersi responsabilità .
Risultato: l’attacco si blocca, smettiamo di segnare anche i tiri piu aperti e apriamo la strada ai padroni di casa per prendersi la partita in mano.
Si poteva fare di più, sia sotto il profilo tattico, che mentale,
oltre al rammarico di aver fatto la solita partita atleticamente moscia al rientro dalla vacanze di Natale, dove non siamo mai riusciti ad allenarci insieme visto che i nostri ragazzi tornano dalle loro famiglie.
Complimenti ai nostri avversari e al loro coach.
Testa alle prossime, che saranno fondamentali.
Cus Pisa Basket
