Mens Sana fa sua la prima gara del 2026
(15-17; 22-15; 20-23; 19-10)
Note di Siena Mens Sana: Belli* 5, Pannini 15, Calviani* 8, Cerchiaro* 5, Yarbanga* 18, Pucci 12, Cesaretti ne, Lodoli ne, Moretti ne, Nepi 4, Prosek* 5, Jokic 4. All. Vecchi.
La Patrie Etrusca Basket: Ermelani ne, Zaccagna ne, Camara*, Bellachioma* 21, Mele 7, Scardigli 9, Iacopini ne, Capozio* 6, Baldares 9, Cravero* 4, Lovato* 9. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
Ha un sapore amaro il nuovo anno per i ragazzi della Rocca che cedono il passo alla forte Mens Sana al termine di una partita altalenante.
Parte forte l’Etrusca guidata da Lovato prendendo il comando della partita. I padroni di casa però, affatto intimoriti rispondono colpo su colpo con un ispirato Yarbanga. È nella seconda frazione di gioco che i biancorossi subiscono l’inerzia casalinga: i bianco verdi infatti recuperano e si portano avanti al riposo lungo (37-32).
Il rientro dagli spogliatoi è piuttosto frizzante. L’etrusca ritrova continuità, ma non riesce a staccare Siena chiudendo la terza frazione sul 57-55. Segue un ultimo quarto di marca senese che chiude di fatto i giochi consegnando la vittoria ai bianco verdi.
Sicuramente bravi i biancorossi a restare sempre presenti in partita, ma paghiamo purtroppo qualche leggerezza di troppo in difesa.
Adesso torniamo a casa per due gare consecutive: domenica 11 e domenica 18 gennaio.
La Patrie Etrusca Basket
