About

Breaking News

Montesport 82-59 Valbisenzio


Continua a vincere il Basket Montesport, che inaugura il girone di ritorno con una larga vittoria ai danni di Valbisenzio. Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Nesi partono fortissimo, trovando subito un ottimo ritmo offensivo che vale il 19-10 alla prima sirena. Nel secondo periodo i biancoblu continuano a spingere sull'acceleratore e sulle ali di Pozzolini costruiscono un parziale di 24-9 che permette di andare alla pausa sul +24. Vaiano accenna una reazione nel terzo quarto ma il Montesport rimane saldamente in controllo della gara, guidato stavolta dai canestri di Martini E. che tengono gli ospiti a distanza di sicurezza (61-40). Gli ultimi 10 minuti servono solo a ritoccare le statistiche e a permettere ampie rotazioni ad entrambe le squadre. Finisce 82-59 ed è un successo pesante, perché consente ai biancoblu di portarsi al secondo posto in classifica, visto il passo falso di Valdelsa nel big match con la capolista Monteroni. Continuiamo così
Il commento di coach Nesi: "I ragazzi hanno avuto un atteggiamento super e sono stati bravi ad eseguire alla lettera il piano partita fin dall'inizio. Era una gara da prendere con le molle perché Valbisenzio si è rinforzata con due giocatori nuovi e vuole fare di tutto per centrare la salvezza, ma noi siamo stati bravi a non concedere niente e a prenderci questi due punti importanti. Adesso bisogna prepararsi bene ed arrivare con la giusta mentalità alla partita di sabato con Cerreto, altra squadra in cerca di punti per scappare da una posizione scomoda in classifica".
MONTESPORT 82-59 VALBISENZIO
(19-10, 43-19, 61-40)
Tabellino: Pozzolini 22, Peruzzi 10, Pinna 11, Mancini 2, Buccolieri 5, Calvisi 10, Martini E. 16, Cavini 1, Paciscopi 2, Fabbrini 3 All. Nesi, 1° Ass. Spampinato, 2° Ass. Bandinelli.

Basket Montesport