Niente da fare per la Virtus Certaldo contro San Vincenzo
Finisce purtroppo secondo pronostico la seconda giornata del girone di ritorno per la Virtus Certaldo nel campionato di Serie C, sconfitta in trasferta dal Basket San Vincenzo per 77-66 (23-13, 38-24, 61-40, 77-66) al termine di una partita nella quale è sempre stata costretta ad inseguire gli avversari.
Il Basket San Vincenzo, una delle squadre migliori di questo campionato, è partito subito forte, accumulando già un discreto vantaggio nel corso del 1° quarto (23-13 al 10°).
La Virtus Certaldo non ha avuto un buon approccio alla gara sotto diversi punti di vista, sia in attacco che in difesa, e ne hanno risentito anche le % al tiro (fra l’altro chiuderà la gara con un modesto 48,3% dalla lunetta,14/29).
Non cambia molto nel 2° quarto, con i padroni di casa che allungano ancora, giungendo all’intervallo con un vantaggio più consistente (38-24 al 20°).
Nel 3° quarto la Virtus Certaldo prova a recuperare, ma le scarse % al tiro non consentono di riavvicinarsi agli avversari (61-40 al 30°).
Meglio decisamente nell’ultimo quarto, con la Virtus Certaldo che recupera da -21 a -6, ma non riesce a fare il colpaccio.
Contro una squadra come San Vincenzo la Virtus Certaldo avrebbe dovuto fare molto di più per vincere la partita.
La prestazione di oggi, non un granché per oltre metà gara, non lascia molti rimpianti, a differenza della gara d’andata, quando la Virtus Certaldo, che sembrava ormai aver perso la partita, fu protagonista di un’ottima rimonta, per poi perdere banalmente negli ultimi secondi, sia per demeriti propri che per meriti degli avversari, una gara che sembrava ormai vinta.
Ora subito concentrazione alla prossima partita, in programma mercoledì 28/01 ore (21.15) in casa contro CUS Firenze, il recupero dell’ultima giornata del girone d’andata, e di fatto uno scontro diretto nella zona di bassa classifica.
In poche parole una gara da vincere per la nostra squadra.
Questi i tabellini ordieni:
Ricci 18
Rettori 12
Maltomini 11
Ceccarelli 8
Gualtieri 6
Silveira 4
Mencherini 3
Cucini 2
Guainai 2
Ceccatelli 0
Rosi 0
Viviani n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani
Virtus Certaldo
