Sancat Firenze-ASD Valdisieve 69-76
Inizia con una bella vittoria in trasferta il girone di ritorno dei biancoverdi di Bardini, che passano sul parquet di Sancat per 76 a 69. Buon inizio di Rossi e compagni (8-15 al 5°), poi i locali iniziano a colpire da tre punti con continuità superando Valdisieve a fine periodo; il secondo quarto è estremamente equilibrato e all'intervallo lungo Sancat mantiene 4 punti di vantaggio. Il terzo quarto si apre con il brutto infortunio a Fois, a cui vanno i nostri migliori auguri, Valdisieve fatica a trovare continuità soprattutto in attacco (57-51 al 26°), ma nella seconda parte del parziale i recuperi difensivi ed importanti canestri di Claudio Piccini, Ciacci e Municchi, cui si aggiungono Rossi ed il rientrante Faticanti, ribaltano il punteggio in favore dei biancoverdi. Regna la confusione ad inizio dell'ultimo tempino, la formazione di Bardini resta avanti anche se Sancat è sempre in scia (66-69 al 37°), negli ultimi tre minuti una realizzazione importante di Municchi e i falli rimediati da Lerede e Simocini risultano decisivi (69-74 a 50"), con i fiorentini che non riescono più a trovare la via del canestro, ed è sempre Simoncini a realizzare il canestro della staffa. Una bella vittoria dopo tanto mal di trasferta che tutta la squadra ha voluto dedicare ad Alessandro Valletti, vittima di un serio infortunio nel turno precedente.
Sancat Firenze - ASD Valdisieve 69-76
Sancat: Masini 2, Ricci 8, Camiciottoli, Mariani, Ghinassi 9, Fois 8, Menchini 13, Brogi 2, Degl’Innocenti 1, Pinarelli 7, Caselli 19. All: Calamai
Valdisieve: Lerede 8, Gori, Volpi F., Piccini N. 3, Rossi 16, Volpi T., Ciacci 8, Municchi 12, Piccini C. 8, Gustinelli, Simoncini 13, Faticanti 8. All: Bardini Ass.all: Innocenti.
Arbitri: Profeti e Liverani
Parziali: 28-24, 47-43, 60-64, 69-76.
ASD Valdisieve
