About

Breaking News

Verodol Tuscopharm Basket Cecina 71 Olimpia Legnaia 69


Il girone d’andata del campionato interregionale di serie B si è concluso con un successo per i rossoblù della VerodolTuscopharm Basket Cecina contro i fiorentini dell’Olimpia Legnaia, arrivato con il punteggio di 71 – 69. I numeri dell’incontro del PalaPoggetti parlano di un sostanziale equilibrio dal punto di vista dei tiri liberi, mentre da 2 punti e da 3 punti gli ospiti hanno avuto la meglio. La Verodol Tuscopharm ha conquistato 31 rimbalzi contro i 34 della formazione di Armellini e ha raggiunto il massimo vantaggio, 10 punti. Dopo il rientro dagli spogliatoi i fiorentini hanno messo a segno un parziale importante di 8 – 0, portandosi al – 2, grazie anche ad uno Scali quasi perfetto da 3 punti con 5 / 7. I ragazzi di Da Prato hanno continuato a mettere palla sotto canestro sfruttando il buon momento dei due lunghi, Barbotti e Niccolò Pistolesi, trovando di nuovo in alcuni frangenti 5 punti di vantaggio. Partita non bella dal punto di vista tecnico, con diversi errori da parte di entrambe le formazioni ma che comunque ha portato i due punti ai rossoblù consentendo di chiudere l’andata con 18 punti alla pari con Virtus Siena e College Borgomanero al quarto posto in classifica e con buone speranze per il proseguo del campionato specialmente se si potranno recuperare i giocatori acciaccati. Ora da domenica prossima si inizia il girone di ritorno con lo scontro contro il Gran Torino Draft, formazione contro la quale i rossoblù aprirono il campionato con una vittoria e che nel turno odierno hanno lasciato i due punti sul parquet del Don Bosco Crocetta nel derby torinese.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 71
Olimpia Legnaia 69
(19 – 21, 19 – 7, 17 – 25 16 - 16)
Verodol Basket Cecina: Parietti, Sabotig 12, Roventini, Pistolesi T. 1, Barbotti 18, Bruci, Saccaggi 12, Bruni 7, Turini 3, Pistolesi N. 18, Pepaj, Lancioni. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
Olimpia Legnaia: Euzzor 3, Santin, Pazzi, Merlo 11, Biagi, Baldasseroni 9, Scali 23, Del Secco 1, Sulina 12, Castellani, Tintori 10, Lastrucci. All. Armellini.

Basket Cecina