Coach Valentino: "La reazione che volevo vedere"
Il tecnico soddisfatto per la vittoria della sua Use Computer Gross a San Miniato. "Siamo entrati in campo con la faccia giusta, abbiamo stretto i denti e giocato come se fossimo in casa grazie al pubblico". Sabato arriva il Costone
L’Use Computer Gross ha rialzato la testa. Su un campo difficile come quello dell’Etrusca San Miniato, la squadra di Luca Valentino ha dato un calcio al momento difficile con un più 21 che parla da solo. Una gara condotta sempre avanti e finita in crescendo per la gioia del folto pubblico presente. “E’ un premio alla resilienza che hanno avuto i ragazzi visti i problemi fisici che ci tormentano da tempo – attacca coach Valentino – siamo entrati in campo con la faccia giusta, abbiamo stretto i denti e giocato come se fossimo in casa grazie al pubblico che ci ha seguiti e che è stato come sempre molto importante. Sapevamo che San Miniato è una squadra capace di parziali fulminanti ma i ragazzi sono stati bravi a controllare la partita ed a concedere poco ai nostri avversari. Qualcosa di meglio potevamo fare sia a livello di palle perse che di percentuali ai liberi ma la squadra è riuscita a rimanere sempre in partita, a reagire all’impatto fisico di San Miniato ed a coinvolgere tutti. Sottolineo la grande partita di Tosti, Ciano, Cipriani, Soviero, Paluzzi e tutti gli altri. Senza il contributo di tutti una partita così a San Miniato non la vinci”. Due parole particolari il tecnico le spende per chi ha giocato nonostante i problemi fisici. “Era la reazione che volevo vedere e che sono certo che sarebbe arrivata. A Cipriani è uscito anche il dito in un’azione ma se lo è fatto rimettere a posto ed è tornato subito in campo per dare il proprio contributo alla squadra. Sono cose importanti, un carattere che i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di avere”. “Questa vittoria ci voleva – conclude il tecnico – era fondamentale per rimettersi in corsa così come lo era riprovare quella sensazione di esserci tutti con questa testa e con questa faccia. Il giusto segnale che dovevamo dare in questo momento”.
E sabato la strada torna in salita. Al pala Sammontana arriva Costone Siena, squadra che viaggia stabilmente nelle prime quattro posizioni della classifica. Una sfida che i biancorossi affrontano con ritrovata fiducia.
USE Basket
